Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
79 notizie trovate
Politica
12/03/2023 - 10:48
(ACRA) - "Pescara chiede aiuto! La città è sporca, il manto stradale è un colabrodo, le segnaletiche orizzontali sono poco visibili, in alcune zone l’illuminazione è inesistente e la questione della sicurezza, in centro come nelle periferie, è fuori controllo".
12/03/2023 - 10:44
(ACRA) - C’è il tema dei rincari dei canoni del Consorzio di bonifica centro all'interno della richiesta di una seduta urgente della III Commissione regionale, avanzata dai consiglieri di centrosinistra Dino Pepe, Pierpaolo Pietrucci, Marianna Scoccia e Americo Di Benedetto.
10/03/2023 - 11:30
(ACRA) - "E' stata approvata ieri, all'unanimità, dalla Commissione Territorio del Consiglio regionale, la risoluzione proposta dal capogruppo di Fratelli d'Italia, Massimo Verrecchia, che si pone l'obiettivo di efficientare i servizi offerti dai Centri prova autoveicoli (Cpa) presenti in regione.
10/03/2023 - 08:17
(ACRA) - “Esprimo la grande soddisfazione di poter riscontrare come la norma di riforma sugli usi civici abbia evitato l’impugnativa da parte del Consiglio dei Ministri. Abbiamo raggiunto così un importante risultato, frutto di un intenso lavoro regionale, nell’interesse dei territori.
09/03/2023 - 17:02
(ACRA) - "Il consigliere Pettinari non ha ben capito o fa finta di non capire? Va chiarito, innanzitutto, che il portavoce e gli esperti tecnici sono figure previste dalla legge, chiamate ad apportare contenuti professionali specialistici.
09/03/2023 - 14:28
(ACRA) - Il vicepresidente del Consiglio regionale dell'Abruzzo, Roberto Santangelo, su delega del presidente Sospiri, ha partecipato questa mattina, a Roma, all'incontro tra i Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome e Roberto Calderoli, Ministro per gli affari regionali e le autonomie.
09/03/2023 - 13:28
(ACRA) - “Il Presidente Marsilio a un anno dalla scadenza elettorale ha scelto di nominare un portavoce ed esperti tecnici. Una scelta a mio avviso inopportuna, sia per le tempistiche, sia per la volontà da parte della maggioranza di ingaggiare risorse esterne che risponderanno al Presidente Marsilio” a dirlo è il Vicepresidente del Consiglio Regionale Domenico Pettinari, che prosegue: “Mi sembra alquanto singolare che la Giunta regionale di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, scelga di investire delle risorse pubbliche per nominare un portavoce ed esperti tecnici a un anno dalla fine del mandato, con delibera di Giunta n.
08/03/2023 - 17:47
(ACRA) - "Il duo Paolucci-Cordisco, ancora frastornato dalla sconfitta al congresso nazionale del PD che ha visto la vittoria della Schlein e quindi ha fatto sfumare la candidatura dello stesso Paolucci alla presidenza della Regione e al membro de cda Arap Corsisco la candidatura alle regionali, si sono lanciati in una ingiustificabile ed ingenerosa campagna denigratoria nei confronti di Arap, l'Agenzia regionale per le attività produttive".
07/03/2023 - 16:47
(ACRA) - Porta la prima firma del Capogruppo Francesco Taglieri la Mozione presentata questa mattina dal M5S per chiedere un impegno formale della Regione Abruzzo a contrastare le modalità di autonomia differenziata tra regioni, come prevista dal DDL Calderoli.