Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
77 notizie trovate
Politica
14/11/2022 - 08:35
(ACRA) - Arriva sui banchi del Consiglio regionale l’annosa questione della realizzazione di un Biodigestore anaerobico in località Piano di Sacco, nel Comune di Città Sant’Angelo. “L’opera ha già incassato il no dell’Amministrazione Comunale e della Provincia.
12/11/2022 - 09:15
(ACRA) - “La notizia della non potabilità dell’acqua della Sorgente Vitella d’Oro di Farindola ha destato preoccupazione tra tantissimi cittadini che in molti casi sono venuti a conoscenza della situazione nella tarda serata del 9 novembre tramite passaparola, messaggi privati e a mezzo social network.
12/11/2022 - 09:08
(ACRA) - "Una mezza verità sullo stato di salute della sanità abruzzese arriva dalla Giunta regionale solo a poche ore dal prossimo tavolo di monitoraggio ministeriale, quello in cui il centrodestra chiederà al Governo di coprire il profondo rosso registrato a seguito dei quattro anni di mancata gestione del comparto.
12/11/2022 - 08:54
(ACRA) - "Il Comune di Pescara rischia di fallire su molti progetti del PNRR. Dalla lettura della documentazione pubblicata si evince infatti il serio rischio di perdere parte delle risorse, incorrere nella revoca di un finanziamento e dover sopperire con fondi propri a lavori eseguiti.
11/11/2022 - 12:52
(ACRA) - “Quindi ricapitolando: ACA dichiara in audizione in Commissione di inchiesta che il Comune di Chieti ha 134 utenze pubbliche abusive (alcune prive di contatore, altre con contatore ma non fatturate).
10/11/2022 - 15:26
(ACRA) - “L’emergenza morde imprese, famiglie e cittadini, ma l’agenda pubblica del Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha come priorità la legge elettorale e il voto anticipato. Nessun sostegno per gli abruzzesi che devono risollevarsi dal covid e pagare le bollette fronteggiando i rincari, perché il centrodestra è troppo impegnato a litigare per un posto in giunta, mentre il vertice pensa al voto.
09/11/2022 - 17:11
(ACRA) - “Il Governo Regionale guidato dal presidente Marsilio ha raggiunto obiettivi storici per l'Abruzzo mai conseguiti in passato. Risultati che sono frutto di un lavoro corale di tutta la coalizione di centrodestra.
09/11/2022 - 17:01
(ACRA) - "Anche nelle strutture pubbliche possono esserci allacci idrici abusivi, come accade nel Comune di Chieti. Questa è una delle clamorose criticità emerse nel corso della seduta odierna della Commissione d'inchiesta sull'emergenza idrica in Abruzzo, durante la quale è stata audita ACA, la società di gestione che si occupa della Provincia di Pescara, di parte di quella di Teramo e parte di quella di Chieti, capoluogo compreso".
09/11/2022 - 16:59
(ACRA) - “Sono inaccettabili le immagini che ci arrivano dalla via verde sulla tratta che da Ortona va verso San Vito chietino. La presenza di pietre sulla pista ciclabile che schizzano al passaggio delle bici rappresenta un reale pericolo per i ciclisti e per chi passeggia a piedi.