Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
8 notizie trovate
Sport
21/06/2021 - 12:41
(ACRA) - “Si svolge in questi giorni la seconda prova di campionato italiano di extreme enduro, a Bussi sul Tirino. E' il primo anno che si disputa un vero e proprio torneo di questa specialità e si tratta di una gara di resistenza su circuito chiuso, con la presenza di ostacoli naturali o artificiali, della durata di 2 ore per ciascuna categoria di professionisti (Bronze, Silver e Gold).
18/06/2021 - 13:26
(ACRA) - “E’ una storia molto bella: in Abruzzo il surf non è, per ovvie ragioni, tra i principali sport praticati ma nonostante ciò mi sono innamorato di questa disciplina e continuerò a lavorare duro per dare il massimo.
15/06/2021 - 16:44
(ACRA) - “Quello del giovane Leonardo Puca ai campionati italiani di atletica è uno straordinario successo per il quale tutti gli aquilani devono rallegrarsi.” A dichiararlo il Consigliere Americo Di Benedetto subito dopo aver appreso la notizia della vittoria del giovane aquilano nella gara dei 400 metri ostacoli nella categoria promesse.
14/06/2021 - 13:31
(ACRA) - "Basta intrighi di palazzo. Basti liti tra partiti. Basta prese di posizione pubbliche contrarie alle decisioni assunte con delibere di giunta regionale dagli stessi partiti che erano presenti e partecipi.
09/06/2021 - 16:00
(ACRA) - “Sull’urgente questione del complesso Le Naiadi, di Pescara, la priorità è solo una: chi riesce a garantire non solo l’apertura ma una gestione solida e duratura. Questa è l’unica valutazione che la Regione si appresta a fare per il bene dei lavoratori, per la tutela del prestigioso impianto e per tornare a garantire alla collettività il servizio che si attende.
09/06/2021 - 15:49
(ACRA) - “Prendiamo atto della volontà espressa a mezzo stampa da Fratelli d’Italia circa l’annosa questione de 'Le Naiadi' e ricordiamo loro che sono passati quasi tre mesi, era il 15 marzo 2021, quando il Consiglio comunale straordinario di Pescara impegnava il Sindaco e la Giunta al trasferimento immediato della gestione temporanea dell'impianto sportivo delle Naiadi dalla Regione Abruzzo al Comune di Pescara.
03/06/2021 - 08:43
(ACRA) - "Nel mese di Aprile 2020, un decreto del Ministero competente ha inserito nuove e stringenti disposizioni relative alla gestione della pesca sportiva", scrive il consigliere regionale del gruppo Missto, Marianna Scoccia e prosegue: "La legge è entrata in vigore dallo scorso 1 Marzo e in Abruzzo la Giunta Marsilio, a differenza di altre Regioni non ha messo in campo alcuna azione propositiva al fine di ottenere, dal Governo centrale, almeno una deroga, relegando, di fatto, un intero settore alla completa inattività.
01/06/2021 - 10:01
(ACRA) - “La Giunta Marsilio ha deciso di decretare la fine della pesca sportiva in Abruzzo abbandonando al proprio destino migliaia di appassionati e praticanti di questa disciplina per l’incapacità dell’Assessore Imprudente di trovare una soluzione ad una situazione che ha sì del grottesco, ma che si sarebbe potuta già risolvere con un pizzico di attenzione in più” dichiara Sandro Mariani che aggiunge: “Il 2 aprile 2020 infatti, in piena pandemia, un decreto del Ministero competente ha stabilito nuovi criteri per la reintroduzione e il ripopolamento di specie: per quelle autoctone, ricollegandosi all’allegato D di un precedente decreto del 1997, per quelle non autoctone, prevedendo ulteriori, stringenti disposizioni che vietano, ad esempio, l’immissione delle comuni trote fario a vantaggio di quelle pure e autoctone, una specie molto difficile da trovare” spiega il Capogruppo di “Abruzzo in Comune”.