Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
6 notizie trovate
Trasporti
27/05/2021 - 16:52
(ACRA) - “Dal prossimo martedì primo giugno gli uomini e le donne delle nostre Forze dell’Ordine, rappresentanti dello Stato, potranno viaggiare gratuitamente sui nostri treni regionali in tutto il territorio abruzzese.
25/05/2021 - 12:39
(ACRA) - Il Consigliere regionale della Lega Simone Angelosante ha presentato una risoluzione in Consiglio regionale per impegnare la Giunta Regionale a richiedere alla Società Autostrada dei Parchi la sospensione dei lavori nel fine settimana sulla tratta Roma – Pescara e Roma – L’Aquila.
19/05/2021 - 11:56
(ACRA) - "Raccogliendo l’appello e le proposte di tutte le organizzazioni economiche e sociali abruzzesi è stato stilato documento per stringere i tempi e definire i temi della strategia regionale relativa al Corridoio europeo trasversale Tirreno Adriatico e un Consiglio regionale ad hoc, per rendere ufficiale la linea e le iniziative della Regione per portare l’Abruzzo dentro la rete comunitaria Ten-T, questo chiedono tutti i gruppi regionali di opposizione (centrosinistra e 5 stelle) che da tempo chiedono al Governo Regionale di attivarsi con tutti i soggetti e gli strumenti possibili per non perdere questa occasione.
19/05/2021 - 11:25
(ACRA) - “Quella della trasversalità è una sfida che l'Abruzzo non può più rimandare. Il riconoscimento del Corridoio Europeo trasversale intermodale Tirreno-Adriatico, che da Barcellona arrivi a Ploce passando per Civitavecchia e Ortona, è la condizione necessaria per dare alla nostra comunità infrastrutture e sviluppo.
19/05/2021 - 09:34
(ACRA) - "È stata votata favorevolmente la risoluzione a firma del consigliere regionale Pietro Smargiassi su Strada Statale 16, tratto Ortona - Vasto Sud. L’obiettivo del documento è quello di ottenere, come avvenuto negli scorsi anni sempre per interessamento di Smargiassi, un impegno formale da parte di Regione Abruzzo ad interloquire con gli enti preposti affinché i mezzi pesanti siano deviati sull’omologo tratto di A14, nell’ottica di decongestionare il traffico sulla strada statale".
09/05/2021 - 08:53
(ACRA) - “Partirà lunedì 10 maggio un nuovo servizio di trasporto pubblico che collegherà gli studenti della Val Pescara, in particolare i Comuni di Cugnoli, Manoppello, Nocciano e Rosciano, con l’Istituto Coppari di Alanno.