Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
35 notizie trovate
Politica
31/05/2021 - 09:02
(ACRA) – Domani, martedì 1 giugno 2021, sono in programma le sedute di due Commissioni consiliari. Alle ore 10 si riunirà la Commissione Salute in seduta straordinaria. Al primo punto all’ordine del giorno le audizioni sulla criticità nell’applicazione dei nuovi LEA per l’autismo e ritardi nell’applicazione della DGR 36062019 sul territorio della ASL 02: Direttore Generale ASL 02, Thomas Schael; Direttore Sanitario ASL 02, Angelo Muraglia; Direttore Amministrativo ASL 02, Giovanni Stroppa.
28/05/2021 - 09:07
(ACRA) - “Il fatto che, nella giornata di oggi, il Presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri, esercitando i poteri sostitutivi per decorrenza dei termini del voto consiliare, abbia dovuto provvedere alla nomina del Difensore Civico regionale certifica, se mai ve ne fosse stato bisogno, come ormai sia “guerra aperta” sulle nomine all’interno della maggioranza tra Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia” sottolineano i capigruppo della minoranza Sandro Mariani (Abruzzo in Comune), Silvio Paolucci (Partito Democratico), Americo Di Benedetto (Legnini Presidente) e Marianna Scoccia (Gruppo Misto).
27/05/2021 - 15:35
(ACRA) - Si è tenuta nel corso della Commissione di Vigilanza di questa mattina la discussione riguardo a quanto sta accadendo nel Comune di Tollo sul Bando per le Aree Urbane Degradate. A relazionare sul punto il Consigliere regionale M5S Francesco Taglieri, che a margine della seduta commenta: “Ho portato il tema all'attenzione della Commissione per avere spiegazioni su un intervento da oltre un milione e mezzo di euro nel Comune di Tollo, di cui 500mila per l'acquisto di un immobile definito inizialmente 'dismesso' quando, in realtà, dismesso non è, tanto che nel 2020 è stata variata la definizione in 'esistente'.
27/05/2021 - 15:08
“La notizia che l’Enel abbia deciso di confermare il Posto di Teleconduzione di Montorio al Vomano e le guardianie a Campotosto, è indubbiamente un risultato importante per il nostro territorio, frutto di un lavoro di squadra portato avanti a più livelli istituzionali”.
25/05/2021 - 14:10
(ACRA) - Simona Cardinali è la nuova consigliere segretaria della quarta Commissione consiliare (Politiche europee, internazionali, Programmi della Commissione europea, Partecipazione ai processi normativi dell'Unione europea).
25/05/2021 - 10:33
(ACRA) - Nuova seduta della Commissione di Vigilanza di Regione Abruzzo convocata per giovedì 27 maggio, dalle ore 10, dal Presidente Pietro Smargiassi. Sono due gli argomenti presenti all'ordine del giorno.
24/05/2021 - 11:54
(ACRA) – La settimana politica all’Emiciclo si apre domani, martedì 25 maggio, con la convocazione, alle ore 10, della Quinta Commissione “Salute, Sicurezza Sociale, Cultura, Formazione e Lavoro”.
22/05/2021 - 12:58
(ACRA) - “Oramai possiamo dire che è ufficiale: per Marsilio ed i suoi in Abruzzo non ci sono professionisti seri e capaci, in grado di ricoprire ruoli apicali e strategici per l’interesse di questa regione e così, dopo la nomina lo scorso mese di marzo del molisano Alfonso Cantone alla presidenza dell’IZS “Caporale” di Teramo è arrivata ieri quella del romano Mauro Miccio a Commissario della ZES per l’Abruzzo, una decisione presa sì dal Governo, ma su proposta del nostro Presidente che, ancora una volta, ha tirato dritto sulla sua strada, imponendo una nomina “romana” alla faccia delle rimostranze delle opposizioni e di parte della sua maggioranza visto che anche l’Onorevole del Carroccio Luigi D’Eramo, Coordinatore Regionale della Lega, aveva chiesto una nomina “abruzzese” ed interna per questo delicato ruolo”.
18/05/2021 - 20:58
(ACRA) - "In sede di votazione riguardo l’approvazione del Progetto di Legge per modificare l’ordinamento del Parco Naturale Regionale Sirente Velino ho deciso di astenermi. Il Progetto di Legge circa la nuova disciplina del Parco con relativa revisione dei confini riguarda un territorio dove ho ricoperto la carica di Sindaco per undici anni e dove, per qualche anno, ho esercitato il ruolo di componente del consiglio di amministrazione dello stesso Ente".