Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
24 notizie trovate
Ambiente
20/05/2021 - 08:49
(ACRA) - “Se la conferenza stampa convocata oggi in fretta e furia dal Vicepresidente Imprudente aveva il fine di far ricredere qualcuno sulla sciagura che rappresenta la sua norma mannaia sul Parco Sirente Velino, la missione è fallita.
18/05/2021 - 20:17
(ACRA) - "Quando l’ignoranza e l’arroganza si incontrano, si producono i danni peggiori. E quando tutto questo avviene nelle aule istituzionali, si toccano i livelli più bassi della politica. Purtroppo oggi in Consiglio regionale si è consumata una pagina vergognosa.
18/05/2021 - 20:10
(ACRA) - “Oggi Lega, Fratelli D’Italia e Forza Italia hanno cancellato dalla storia dell’Abruzzo circa 14mila ettari di parco Regionale Sirente Velino. Una messa nero su bianco nella legge dell’Assessore Imprudente passata in aula con tutti i voti del centrodestra.
17/05/2021 - 16:23
(ACRA) - "In questi giorni si è tornato a parlare dell’abbandono di rifiuti lungo il fiume Saline, sulla strada che costeggia l’ex-discarica in località Villa Carmine, a Montesilvano e interviene in merito la consigliera regionale del M5S Barbara Stella".
17/05/2021 - 14:09
(ACRA) - “Siamo pronti con migliaia di emendamenti per impedire a Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia di tagliare dal Parco Sirente Velino un’area verde di circa 14mila ettari, habitat di migliaia di specie e fonte indispensabile di biodiversità”.
16/05/2021 - 08:48
(ACRA) - "I rendering che vediamo sulla spiaggia libera tra lo stabilimento Nettuno e Jambo, in attesa di verificare il progetto, sono interessanti e per questo voglio ringraziare Fater. Bella anche l’idea dell’area dunale che però ci dà lo spunto per avanzare nuovamente qualche interrogativo.
13/05/2021 - 19:28
(ACRA) - “Arrivano dalla Regione Abruzzo le risorse per il risanamento dei danni causati dallo spaventoso incendio che lo scorso agosto ha devastato parte della collina di San Silvestro. Ammonta a 350mila euro il finanziamento assegnato al Comune di Pescara, utile a ripristinare i luoghi e soprattutto ad arginare il fenomeno di dissesto idrogeologico purtroppo generato dal fuoco.
11/05/2021 - 18:06
(ACRA) - “Si è abbattuta sul Parco Sirente Velino la mannaia del centrodestra che in Abruzzo ha deciso di tagliare 14 mila ettari di parco regionale. La Giunta, composta da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, si conferma una sciagura per la nostra regione verde e per tutto il territorio delle aree montane, che dovranno subire la mutilazione del proprio patrimonio naturalistico e di biodiversità, per mere logiche politiche e la volontà di qualche sindaco connivente”.
11/05/2021 - 15:00
(ACRA) - “Ringrazio per l’enorme lavoro svolto a tutela del territorio la Guardia di Finanza e tutti coloro che hanno collaborato per l’individuazione di una discarica abusiva nel territorio di Montesilvano.