Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10 notizie trovate
Economia
28/04/2021 - 15:41
(ACRA) - “A oltre un anno dallo “strombazzato” annuncio del decreto Cura Abruzzo 1 nel quale si promettevano numerosi aiuti a fondo perduto alle piccole e medie imprese abruzzesi per superare i danni economici causati al settore da lockdown e pandemia siamo ancora fermi a liquidare i primi contributi stanziati a dicembre scorso, con buona pace di quanti contavano su questo piccolo sostegno per programmare la ripartenza del settore”.
28/04/2021 - 15:37
(ACRA) - “La promozione turistica nel territorio delle ex comunità montane Valsangro e Medio Sangro è ormai insistente. Dopo una pianificazione partita da lontano per promuovere la crescita di questa zona meravigliosa dell'Abruzzo, negli ultimi anni la situazione si è arenata completamente.
27/04/2021 - 16:06
(ACRA) - “E’ stato licenziato all’unanimità, dalla III Commissione “Agricoltura, Sviluppo economico e attività produttive” il nuovo progetto di legge – con una dotazione finanziaria di 10 milioni di euro- in favore delle imprese abruzzesi, con particolare riguardo ai settori della ristorazione e turistico-alberghiero e alle filiere ad essi correlate, come risposta straordinaria alla crisi emergenziale determinata dalla pandemia.
27/04/2021 - 14:11
(ACRA) - "Sono circa 1.500 in Abruzzo gli operatori del settore wedding che stanno pagando, nel silenzio di media e istituzioni, una crisi economica senza precedenti. L’Abruzzo nel 2020, a causa dell’emergenza sanitaria, ha segnato un calo di cerimonie che si attesta tra l’85% e il 90%, con percentuali identiche di diminuzione del fatturato delle imprese.
23/04/2021 - 14:22
(ACRA9 - “Ilario Cocciola, frettoloso di apparire annunciando la sua candidatura a sindaco di Ortona con un anno di anticipo, ha perso l'occasione per tacere lanciando affermazioni errate ed inopportune.
15/04/2021 - 16:50
(ACRA) - “Massima attenzione delle Istituzioni regionali nei confronti del ‘caso’ Brioni, un patrimonio produttivo non solo per Penne e per tutta l’area vestina, ma per l’intero Abruzzo. Il nostro territorio non può certamente perdere un’azienda di tale rilevanza, sia in termini di occupazione, che di economia che di immagine, siamo certi che non accadrà e che anche sul fronte dei cosiddetti esuberi, grazie anche alle sollecitazioni pervenute dal Presidente della Provincia di Pescara Antonio Zaffiri, dal consigliere comunale e provinciale Emidio Camplese e dai sindaci del territorio vestino, si riuscirà a trovare una perimetrazione idonea per non lasciare a casa madri e padri di famiglia in un momento storico drammatico, ma del resto il dialogo aperto e costruttivo già aperto anche con le sigle sindacali ci aiuterà ad andare verso una soluzione condivisa a tutela innanzitutto dei lavoratori”.
09/04/2021 - 10:40
(ACRA) - Il vicecapogruppo del Partito Democratico, Dino Pepe, scrive al governatore Marco Marsilio per chiedere un sostegno economico concreto e un progetto di rilancio tangibile a favore del mondo della ristorazione abruzzese.
08/04/2021 - 14:24
(ACRA) - Un nuovo intervento economico a favore delle imprese della ristorazione e del turismo, promosso dall’assessore alle attività produttive, Daniele D’Amario e condiviso dai Capigruppo di maggioranza in Consiglio regionale.
01/04/2021 - 15:25
(ACRA) - “E no, caro Sottosegretario D’Annuntiis, di 'insabbiato' non c’è la mia memoria, ma la tua e quella dell’esecutivo regionale di cui fai parte e nella quale, evidentemente, nemmeno più vi parlate tante sono le situazioni di scontro aperto” risponde l’ex Assessore alla Pesca, Dino Pepe, che torna ad affrontare il delicato tema delle aree di prelievo delle vongolare e del piano di ripascimento imposto, senza alcun confronto tra le parti, dalla Regione Abruzzo.