Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
13 notizie trovate
Economia
30/03/2021 - 14:24
(ACRA) - “Dati epidemiologici permettendo è il momento di programmare le riaperture delle attività imprenditoriali per evitare una inesorabile catastrofe dovuta alla pandemia economica e sociale già in atto.
27/03/2021 - 10:46
(ACRA) - “La Regione Abruzzo rischia di perdere quasi 10 milioni di euro da destinare alle imprese ed ai lavoratori del territorio dall’Area di Crisi Complessa della “Piceno-Vibrata”. Infatti, malgrado i numerosi solleciti ricevuti da più parti, non ultimo quello inviato direttamente da Confindustria Teramo, e nonostante la mia sollecitazione dello scorso mese di dicembre, la Regione Abruzzo, a differenza della Regione Marche, non ha ancora deliberato relativamente alla richiesta di proroga triennale dell’accordo di programma Val Vibrata-Valle del Tronto Piceno”.
23/03/2021 - 14:31
(ACRA) - “Incredibile! In questa stagione di estrema difficoltà economica, sociale e di settore il Governatore romano Marsilio e l’Assessore Imprudente dimenticano oltre 1.500 aziende del settore zootecnico.
23/03/2021 - 13:51
(ACRA) - "Cambiare e modificare i parametri previsti all'interno del Decreto Ristori approvato venerdì scorso dal Consiglio dei Ministri che assegnano i ristori agli imprenditori e attività che operano in montagna".
22/03/2021 - 09:44
(ACRA) - “Marsilio e Fratelli d’Italia non pensino di avallare o, peggio, perorare l’eventuale nomina a Commissario per la Zona Economica Speciale (ZES) per l’Abruzzo di qualche notabile romano”.
10/03/2021 - 10:29
(ACRA) - “Grazie all’impegno messo in campo dalla precedente Giunta di centrosinistra nel corso di quella che è passata alla storia come “la tempesta perfetta” di gennaio 2017 che, con maltempo, scosse di terremoto e black-out elettrici continui, mise in ginocchio il nostro territorio l’Abruzzo riuscì ad ottenere un fondo di solidarietà di oltre 46 milioni di euro destinati all’agricoltura post-sisma, all’agricoltura dei 23 comuni del cratere e non solo, anche perché queste sono a disposizione anche dei territori ricadenti nel cosiddetto “cratere nevoso” per l’Abruzzo”.
09/03/2021 - 15:18
(ACRA) - Si è insediato questa mattina il nuovo cda del Corecom Abruzzo composto dal Presidente Ricardo Chiavaroli e dai due componenti Gaetano Di Tommaso e Roberta Galeotti. La prima riunione si è tenuta online sulla piattaforma condivisa dai vertici degli uffici regionali: la dottoressa Michela Leacche e la collega Annalisa Ianni.
09/03/2021 - 14:55
(ACRA) - “Continuano le promesse di Marsilio e della sua maggioranza a proposito degli aiuti assicurati, ma mai arrivati, al comparto turistico abruzzese ed in particolare ai balneatori alle prese con il contrasto all’erosione costiera e lasciati, in questi due anni, in balia delle onde” dichiara il consigliere e vicecapogruppo del Partito Democratico, Dino Pepe.
05/03/2021 - 18:09
(ACRA) - “Ringraziamo la giunta regionale che, come da prassi, ha provveduto a finanziare la legge votata all’unanimità dal Consiglio regionale già a fine novembre scorso e tesa a fornire un aiuto al comparto del turismo invernale che tanto è stato colpito dalla pandemia”.