Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
58 notizie trovate
Sanità
10/03/2021 - 12:38
(ACRA) - “Continua la pessima organizzazione della Asl 02 Lanciano-Vasto-Chieti e della Giunta di centrodestra nella campagna vaccinale. Nella giornata di martedì, al poliambulatorio di San Vito (CH), si sono viste scene inaccettabili, con decine di cittadini con più di ottanta anni lasciate in attesa del vaccino anti Covid all'esterno della struttura per la mancanza di spazi adeguati.
10/03/2021 - 08:29
(ACRA) - "La sanità aquilana sembra essere diventata l’argomento di primaria importanza ed attenzione del presidente Marsilio. Un profluvio epistolare in vigilando prodromico non si sa a quale buona volontà amministrativa.
09/03/2021 - 14:38
(ACRA) - “Per garantire un corretto rientro a scuola di tutto il personale scolastico, docente e non docente, è necessario e urgente che la Regione fornisca chiarimenti sul programma di vaccinazione di questo settore”.
08/03/2021 - 15:16
(ACRA) - “Come stabilito dalle linee guida ministeriali – a cui l’Abruzzo si è sempre puntualmente attenuto – l’attività vaccinale per le persone disabili e per le altre categorie fragili, inizierà non appena sarà conclusa la prima somministrazione agli ultraottantenni.
08/03/2021 - 12:55
(ACRA) - Il consigliere regionale del Pd, Pierpaolo Pietrucci ha rivolto un appello rivolto all'assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì e ai direttori generali delle Asl per favorire la vaccinazione dei dializzati e dei malati cronici.
08/03/2021 - 08:37
(ACRA) - "Ho letto un paio di giorni fa le dichiarazioni dell’Assessore alla Sanità regionale Nicoletta Verì relativamente al fatto che la piattaforma per la manifestazione di interesse a ricevere il vaccino anti covid non obbligatorio per gli ultra ottantenni e per la categorie fragili è stata riaperta, visto il grande numero di adesioni registrate tra il 18 gennaio e il 28 febbraio.
07/03/2021 - 08:36
(ACRA) - “Attaccare sempre e comunque è il sigillo distintivo del Movimento 5Stelle – e d’altronde la così chiamata macchina del fango è oramai una metodica nota - ma speculare sulla pandemia, questo si che è scandaloso perché si gioca (senza virgolette) sulla vita delle persone.
05/03/2021 - 12:50
(ACRA) - Il consigliere regionale Marianna Scoccia (Gruppo MIsto) interviene sul tema della sanità abruzzese, in particolare sulla gestione economica delle Asl. "Dopo nove anni di commissariamento, torna, nel mezzo di una pandemia, il rischio di finirci nuovamente.
05/03/2021 - 10:29
(ACRA) - "Marsilio e i suoi raggiungono il primo grande risultato per la Val Vibrata: probabilmente chiuderanno la Casa di Riposo di Sant’Omero”. Sulla scorta delle allarmanti notizie che circolano su questo tema il Vice Capogruppo Regionale del Partito Democratico, Dino Pepe, ha presentato un’interrogazione al Presidente Marsilio, avente per oggetto “Veridicità notizie riportate dagli organi di stampa circa la chiusura/trasferimento della Casa di Riposo di Sant’Omero”.