Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10 notizie trovate
Scuola e Università
18/02/2021 - 15:12
(ACRA) - È a firma di Vincenzo D’Incecco, capogruppo Lega Salvini Premier in Consiglio regionale, la risoluzione depositata dal Gruppo Lega Salvini Premier sull’estensione dei congedi parentali nelle zone rosse che, al momento, “ riguarda le sole classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado situate nelle aree del territorio nazionale caratterizzate da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto (c.
16/02/2021 - 15:18
(ACRA) - "La recrudescenza del virus che, al momento, si manifesta tramite la variante inglese ha indotto il comitato tecnico scientifico regionale a ritenere la situazione molto pericolosa in quanto colpisce prevalentemente le fasce giovanili.
15/02/2021 - 08:19
(ACRA) - “Le scuole di ogni ordine e grado di Pescara, dov’è stata istituita la Zona Rossa, non possono essere riaperte, né domani né mercoledì. È una questione di logica: oggi Pescara, così come la sua provincia, come la vicina Chieti, sono nel cuore della ‘tempesta’ Covid-19 con una evidente diffusione della variante inglese del coronavirus che, come hanno dimostrato gli scienziati e i medici, ha una forte contagiosità proprio sui bambini, anche i più piccoli.
13/02/2021 - 14:06
(ACRA) - Questa mattina il consigliere regionale Antonio Blasioli ha inviato una nota indirizzata all’Assessore Regionale alla Salute Nicoletta Verì e al Direttore del Dipartimento Sanità della Regione Abruzzo Claudio D'Amario per segnalare un problema che riscontrano alcuni utenti del personale docente e non docente sulla piattaforma telematica per l’acquisizione delle manifestazioni di interesse alla vaccinazione contro il Covid 19 per il personale scolastico.
13/02/2021 - 09:48
(ACRA) - "Avrei evitato di intervenire su una questione la cui genesi è chiara, ma di cui quello che ci interessa di più sono gli effetti. Tuttavia, nel rispetto di una corretta esposizione dei fatti, giova ricordare al Consigliere D’Incecco e all’Assessore Quaresimale che l’aggiornamento del Piano Triennale di Edilizia Scolastica, fatto con la Delibera 288/2020 discende da un atto di natura dirigenziale, la Determina 156/2019 che nell’inserire il plesso scolastico di Via Verrotti di Penne nel Piano, specifica testualmente come lo stesso non fosse stato inizialmente inserito nella Determina 153/2019 (poi corretta con la 156/2019) perché “da controlli d’ufficio, per mero disguido documentale non è stata presa in considerazione ai fini della procedura l’istanza del Comune di Penne, che ha regolarmente trasmesso, nei termini fissati dall’Avviso, la documentazione integrativa relativa alla propria domanda di partecipazione al Piano”, e quindi “ritenuto di dover integrare e modificare la citata precedente (153/2019) alla luce del predetto disguido, prendendo in considerazione ai fini della procedura anche l’istanza del Comune di Penne precedentemente sfuggita”.
11/02/2021 - 15:52
(ACRA) - “Ci corre l’obbligo di fare alcune precisazioni : l’intervento sul plesso scolastico Laura Ciulli Paratore di via Verrotti a Penne rappresenta il frutto del lavoro svolto,nell’ultimo anno, dalla Giunta regionale tant’è che con la DGR 216/2018 (Giunta D’Alfonso) si approvava l’avviso pubblico iniziale del Piano triennale regionale 2018/2020.
10/02/2021 - 16:27
(ACRA) - Il consigliere regionale Antonio Blasioli comunica che "Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato oggi il Decreto ministeriale n. 14 dell'11 gennaio 2021 relativo allo stanziamento del finanziamento degli interventi di edilizia scolastica rientranti nei piani delle Regioni Abruzzo e Calabria, nonché per la rettifica del piano della Regione Marche, registrato alla Corte dei Conti il 29 gennaio 2021, con una dotazione complessiva di 510.
08/02/2021 - 09:39
(ACRA) - “Condivido la scelta del Presidente Marsilio di chiudere le scuole, visto che i dati di diffusione della pandemia, specialmente in alcuni territori, non sono purtroppo incoraggianti. È necessario però interloquire con le società di trasporto pubblico locale affinché dispongano l’estensione degli abbonamenti degli studenti per i periodi di chiusura forzata delle scuole, che ha comportato l’interruzione delle corse scolastiche”.
05/02/2021 - 17:40
(ACRA) - “Alla luce dei recenti dati sull’emergenza sanitaria nella città di Pescara, sempre più colpita dai contagi da covid-19, riteniamo che sia opportuno valutare seriamente la chiusura immediata, seppur temporanea, delle scuole di ogni ordine e grado.