Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
32 notizie trovate
Politica
23/02/2021 - 13:15
(ACRA) –Per quanto riguarda i lavori consiliari nella prima parte sono stati discussi i seguenti documenti politici: Interrogazione a firma del consigliere Antonio Blasioli (PD) recante: “Situazione campagna vaccinale anti-SARS-CoV-2/COVID-19 e rispetto piano vaccinale nazionale”; Interpellanza a firma del consigliere Francesco Taglieri (M5S) recante: “Mancata premialità Covid-19 al personale sanitario”; Interpellanza a firma del consigliere Antonio Blasioli (PD) recante: “Erogazione pagamenti nei confronti dei lavoratori dell'Associazione Ciapi Abruzzo”; Interpellanza a firma del consigliere Pierpaolo Pietrucci (PD) recante: “Collegamento ferroviario veloce Ortona-Civitavecchia”; Interpellanza a firma del consigliere Silvio Paolucci (PD) recante: “Trasferimento azioni societarie Società S.
22/02/2021 - 16:00
(ACRA) -“Abbiamo sperato per settimane in un esito diverso e pregato giornalmente per loro ma, nonostante l’ammirevole e incessante opera profusa dai Soccorsi nella ricerca dei dispersi, purtroppo non c’è stato nulla da fare - afferma in una nota il Consigliere regionale Americo Di Benedetto a proposito delle quattro vite spezzate da una valanga sul Monte Velino.
19/02/2021 - 14:20
(ACRA) – Il Consiglio regionale è convocato per martedì 23 febbraio, alle ore 11.00, nella Sala Ipogea del Palazzo dell'Emiciclo con il seguente ordine del giorno: Interrogazione a firma del consigliere Pierpaolo Pietrucci (PD) recante: “Carenza di bombole e servizi per l’ossigenoterapia”; Interrogazione a firma del consigliere Antonio Blasioli (PD) recante: “Situazione campagna vaccinale anti-SARS-CoV-2/COVID-19 e rispetto piano vaccinale nazionale”; Interpellanza a firma del consigliere Francesco Taglieri (M5S) recante: “Mancata premialità Covid-19 al personale sanitario”; Interpellanza a firma del consigliere Antonio Blasioli (PD) recante: “Erogazione pagamenti nei confronti dei lavoratori dell'Associazione Ciapi Abruzzo”; Interpellanza a firma del consigliere Pierpaolo Pietrucci (PD) recante: “Collegamento ferroviario veloce Ortona-Civitavecchia”; Interpellanza a firma del consigliere Silvio Paolucci (PD) recante: “Trasferimento azioni societarie Società S.
19/02/2021 - 13:14
(ACRA) – Con decreto del Presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri sono stati nominati i due componenti del Comitato regionale per le Comunicazioni (Co.Re.Com). Si tratta di Roberta Galeotti e Gaetano Di Tommaso.
18/02/2021 - 13:01
(ACRA) - “Ho seguito con estremo interesse l’andamento delle consultazioni che hanno contribuito alla formazione di quello che sarà - stando agli accordi - il primo governo Draghi. Un governo senza dubbio di spessore che nelle parole del discorso alla Camera di questa mattina lo stesso Draghi ha definito di “ricostruzione”.
15/02/2021 - 11:39
(ACRA) - "Accogliamo l'ingresso di Jwan Costantini, sindaco del comune di Giulianova, nella grande famiglia della Lega Salvini Premier e siamo fieri della sua adesione al progetto politico a lungo termine che stiamo portando avanti con l'obiettivo di dare risposte ai cittadini abruzzesi e agli italiani.
12/02/2021 - 11:27
(ACRA) - La settimana politica all'Emiciclo si aprirà martedì 16 febbraio con la seduta straordinaria della Commissione Agricoltura che si riunirà alle ore 10 con il seguente ordine del giorno: “Disposizioni relative al servizio regionale di controllo funzionale e taratura o regolazione delle irroratrici agricole”; “Norme per la promozione e la valorizzazione della birra agricola e artigianale”; “Misure urgenti per rilancio e semplificazione nel settore forestale” per il quale sono previste una serie di audizioni; “Consorzio di Bonifica Centro.
10/02/2021 - 14:58
(ACRA) - “La Regione Abruzzo ha inviato una diffida formale nei confronti della società Pinguino Nuoto, capofila dell’Associazione Temporanea d’impresa che ha assunto la gestione delle piscine Le Naiadi, ordinando la tempestiva riapertura delle vasche entro sette giorni, riapertura concordata nel corso di un vertice svoltosi lo scorso 2 febbraio, nel quale la società aveva fornito ampie rassicurazioni e garanzie sulla riattivazione della struttura a partire da lunedì scorso 8 febbraio.
09/02/2021 - 13:11
(ACRA) - "Apprendo con profondo cordoglio della scomparsa di Franco Marini. Abruzzese, sindacalista e politico, protagonista indiscusso della vita istituzionale italiana. Sempre attento ai diritti dei lavoratori e delle categorie più deboli della società civile.