Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
32 notizie trovate
Sanità
02/12/2020 - 17:45
(ACRA) - "Esprimo la mia più totale solidarietà ai giornalisti abruzzesi, in particolare quelli in servizio nella provincia dell’Aquila, per le parole espresse dal Direttore Roberto Testa della Asl 1 in merito a presunte azioni legali nei loro confronti.
02/12/2020 - 16:09
(ACRA) - “E’ proprio vero che al peggio non c’è mai fine. Mentre l’Abruzzo resta in zona rossa – unica regione in Italia – nonostante gli annunci di Marsilio (queste sì che sono fake news che illudono e confondono cittadini e imprese) e mentre resta aperta e grave la sfida contro la pandemia, il Direttore generale della ASL dell’Aquila, decide di querelare i media locali perché troppo attenti e severi sul suo fallimentare operato.
01/12/2020 - 16:59
(ACRA) - “Una cronologia dei fatti accaduti a posteriori, seppur accurata, non può essere considerata una risposta adeguata da un assessore che dovrebbe fornire invece elementi per capire cosa non è andato per il verso giusto e soprattutto avrebbe dovuto indagare se tutto quanto previsto dalle normative nazionali e regionali è stato messo in campo in modo adeguato e corretto.
01/12/2020 - 16:57
(ACRA) - Arriva in Consiglio regionale il caso della PET-TAC dell'Ospedale di Chieti. A portarlo in aula è il Capogruppo M5S in Regione Abruzzo Sara Marcozzi, che commenta così la risposta avuta alla sua interpellanza nella quale si evidenziavano tutte le problematiche al riguardo, dal costo del noleggio del macchinario fino al rischio di commistione tra pazienti immunodepressi e altri potenzialmente positivi al Covid: “Siamo finalmente venuti a conoscenza del costo del noleggio di questa strumentazione, che come confermato dall'Assessore Verì si aggira sui 500mila euro all'anno.
01/12/2020 - 15:53
(ACRA) – Il Consiglio regionale ha approvato la normativa in materia di tatuaggio e piercing. La proposta di legge si propone da un lato di tutelare adeguatamente coloro che, sempre più numerosi, scelgono di sottoporsi a tali pratiche e dall’altro la professionalità degli operatori del settore.