Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
93 notizie trovate
Politica
03/12/2020 - 09:04
(ACRA) - "All' amico e collega Vincenzo D'Incecco che mi accusa di scorrettezza rispondo con la massima serenità e soprattutto con la correttezza che hanno sempre caratterizzato il mio lavoro all'interno della maggioranza di centrodestra che mi onoro di rappresentare.
02/12/2020 - 17:48
(ACRA) - “La Consigliera Marcozzi sa benissimo di essere in malafede nel raccontare una storia che non esiste. La prova provata della sua slealtà - in merito alle dichiarazioni del presidente Marsilio sulle procedure ministeriali previste per il ritorno in zona arancione – sta nel fatto che lei stessa, nella riunione convocata dal Presidente per condividere con tutti i gruppi consiliari la scelta di anticipare l’ingresso in zona rossa, aveva dato l’assenso a misure più restrittive per l’Abruzzo di fronte all’evidenza dei dati epidemiologici e alle previsioni del Comitato tecnico scientifico che le furono rappresentati.
02/12/2020 - 16:51
(ACRA) - “Le scorrettezze non hanno mai fine ma, questa volta, ho deciso di renderla pubblica” lo dichiara Vincenzo D’Incecco, capogruppo Lega in Consiglio regionale, che scrive: “Mi auguro che Guerino Testa, amico e collega di Fratelli d’Italia, abbia già provveduto a chiedere la rettifica al quotidiano che gli attribuisce la paternità dell’emendamento (“disposizioni in materia di promozione all'acquisto di prodotti regionali “) ideato, lavorato, presentato dal sottoscritto e cofirmato dai colleghi del centrodestra “conclude D’Incecco.
02/12/2020 - 15:41
(ACRA) - “Le cose sono due: o il Presidente Marsilio non sapeva quello che faceva quando ha disposto la zona rossa in Abruzzo oppure oggi è in malafede e tenta goffamente di scaricare sul Governo nazionale le conseguenze della sua ordinanza.
02/12/2020 - 13:08
(ACRA) - “È emerso con chiarezza il gioco politico del centrodestra in Regione Abruzzo, un gioco simile a quello delle tre carte dove a perdere sempre, però, sono i cittadini dei territori che chiedono più aiuto.
01/12/2020 - 21:10
(ACRA) – In chiusura l’Aula ha approvato i seguenti provvedimenti di legge: “Riconoscimento della legittimità̀ dei debiti fuori bilancio per acquisizione di beni e servizi in assenza del preventivo impegno di spesa (trasporto pubblico locale, relativamente all'anno 2019)".
01/12/2020 - 19:00
(ACRA) - “Il Decreto Ristori quater consente di far slittare l’Abruzzo da Zona Rossa a quella Arancione e, subito dopo, Gialla, prima dei 14 giorni canonici di permanenza in una zona, quando la Cabina di Regina ritenga, dati alla mano, che ne ricorrano le condizioni sanitarie, ovvero i numeri concretamente contenuti dei contagi.
01/12/2020 - 18:57
(ACRA) - "Marsilio non ha “incastrato” un bel niente. Da persona seria e responsabile, ha adottato le misure restrittive previste dalla ‘zona rossa’ facendole decorrere qualche giorno prima che la valutazione settimanale del Ministero lo certificasse (come poi è avvenuto).
01/12/2020 - 16:50
(ACRA) - “A furia di giocare con i colori e fare politica per conto della Meloni, Marsilio ha incastrato l’Abruzzo in una zona rossa che sta provocando milioni di danni all’economia e alle famiglie”, durissimo il centrosinistra in Consiglio regionale a fronte delle dichiarazioni del Presidente sull’uscita della regione dallo status di zona rossa.