Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
56 notizie trovate
Sanità
14/11/2020 - 12:04
(ACRA) - "La situazione di disagio che si registra da anni nella Asl di Pescara è stata messa ancora più in risalto dall’arrivo dell’emergenza sanitaria: il Covid19 è piombato su un sistema sanitario già disastrato.
13/11/2020 - 13:30
(ACRA) - Internalizzare il personale infermieristico e gli operatori socio-sanitari delle cooperative in servizio nel sistema sanitario regionale e renderli dipendenti delle Asl a tutti gli effetti. Questo è il contenuto di una mozione presentata dal Vice presidente della Commissione Sanità Francesco Taglieri (M5S), che chiede un impegno concreto alla Giunta regionale di centrodestra con l'obiettivo di stabilizzare questi professionisti presso le Aziende Sanitarie Locali di Regione Abruzzo.
13/11/2020 - 11:46
(ACRA) - “Mentre il Presidente Marsilio fa interviste al Corriere della Sera, a Sky, a “Un giorno da pecora”, l’Abruzzo precipita nel baratro di una pandemia su cui la Regione fa propaganda perché non la sta gestendo”, durissimi i consiglieri regionali di centrosinistra dei gruppi Pd, Legnini Presidente, Abruzzo in Comune e Gruppo Misto sulla situazione e gli impegni presi con la delibera rete Covid.
13/11/2020 - 08:18
(ACRA) - “Zero risposte sulle prospettive che la Giunta regionale vuol dare al presidio di Avezzano: Covid o Covid free, è indispensabile che si dia una linea chiara e si agisca di conseguenza. Scena muta perfino sul perché il Delta Sette dell'Aquila stia lavorando a metà della sua potenza prevista.
12/11/2020 - 18:34
(ACRA) - “L’Abruzzo risulta essere la seconda regione in Italia per rapidità sugli interventi inerenti la riorganizzazione della rete ospedaliera covid. Un dato di fatto – così come attestato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – che conferma, ancora una volta, la concretezza delle azioni messe in campo dal governo regionale sul fronte dell’emergenza sanitaria.
12/11/2020 - 12:29
(ACRA) - “Il mancato riconoscimento della premialità Covid per una larga parte del personale sanitario impegnato in prima linea nella lotta contro il virus, evidenzia la disparità di trattamento tenuta dalla Giunta regionale nei confronti dei professionisti esaltati a parole e abbandonati nei fatti.
12/11/2020 - 09:43
(ACRA) - “A seguito di segnalazioni pervenutemi da cittadini, questa mattina ho depositato interpellanza in Consiglio Regionale per chiedere che l’Assessore alla Sanità Verì chiarisca sulle numerose criticità relative alla PET-TAC dell’Ospedale SS.
11/11/2020 - 12:27
(ACRA) - “Speculare sulla sofferenza delle persone e su una emergenza sanitaria che sta travolgendo tutte le strutture sanitarie del mondo è un atto di sciacallaggio che qualifica chi lo fa, tanto più se a salire in cattedra è chi ha amministrato la sanità abruzzese senza spostare una garza".
11/11/2020 - 08:18
(ACRA) - Il consigliere regionale Marianna Scoccia scrive al Presidente Marsilio, esortandolo a prendere decisioni più dure per contrastare la pandemia e offrendo la sua collaborazione per affrontare questa gravissima situazione sanitaria regionale: "Egregio Presidente, il nostro rapporto non è mai stato fondato su basi di grande simpatia o di stima reciproca ma credo sia arrivato, almeno per me, il momento di parlare solo con sentimento e cuore abruzzese.