Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
9 notizie trovate
Infrastrutture
27/10/2020 - 12:34
(ACRA) - “Ritengo che il progetto di potenziamento della linea ferroviaria Pescara-Roma, predisposto dalla passata Giunta Regionale e inserito negli investimenti dello Stato, sia una grande opportunità di crescita e sviluppo che il Governo di centrosinistra diede all’Abruzzo, ma sono altresì convinto che, alla luce degli ultimi sviluppi e delle nuove risorse che saranno messe a disposizione della nostra regione mediante i fondi del Recovery Fund, debba essere ampliato e ripensato, inserendo una “bretella” verso nord che includa Teramo e la sua provincia così da farla diventare uno snodo importante verso le vicine Marche e, di conseguenza, il nord Italia sfruttando la direttrice adriatica”.
22/10/2020 - 16:31
(ACRA) - Di nuovo in sede di Commissione di Vigilanza per affrontare il tema dell’abbattimento del cavalcavia di Dragonara, portato all’attenzione dalla Consigliera regionale del M5s, Barbara Stella.
22/10/2020 - 14:57
(ACRA) - È stato discusso, nella seduta odierna della Commissione Vigilanza, il punto presentato dallo stesso Presidente Pietro Smargiassi relativo alla diga di Chiauci. Nella discussione è stato inquadrato lo status di attuazione delle opere.
18/10/2020 - 08:39
(ACRA) - “Con l’ultima delibera del Consiglio di amministrazione ATER del 14 ottobre 2020 ancora una volta si dà seguito a scelte prese nelle segrete stanze tra pochissimi eletti (forse neanche tutti) del Consiglio Regionale e il Sindaco Masci, senza che la città ne sappia nulla e senza che di queste scelte che hanno riguardano l’urbanistica e il sociale ma anche il diritto alla casa, siano fatti partecipi i consiglieri comunali”, così i consiglieri regionali Pd e di centrosinistra al Comune di Pescara nella conferenza congiunta dedicata al provvedimento tenutasi in uno dei siti dell’intervento a cui erano presenti il capogruppo e il consigliere regionale PD Silvio Paolucci e Antonio Blasioli, e i consiglieri comunali di minoranza del centro-sinistra .
16/10/2020 - 12:24
(ACRA) – Il consigliere regionale e capogruppo Lega, Pietro Quaresimale, ha partecipato questa mattina al seminario formativo sulla recente ordinanza del Commissario alla ricostruzione in tema di “semplificazione della ricostruzione degli edifici di culto”.
09/10/2020 - 16:08
(ACRA) - “Ma dove sono in corso i lavori di pulizia di Fosso Grande se la prima pioggia ha letteralmente allagato la strada sopra al canale? Due giorni fa uno dei principali ingressi a Pescara dall’area di Spoltore e dalla circonvallazione era inondato, come dimostra uno dei tanti video girati durante il temporale ed ha avuto a che fare con i rischi della mancata manutenzione che io ho sollevato.
08/10/2020 - 16:49
(ACRA) - Si è svolta questa mattina una conferenza stampa per chiarire gli aspetti procedimentali relativi all’alienazione dell’Autoporto di San Salvo in favore di privati, interessati alla realizzazione di un centro logistico e di stoccaggio merci.
07/10/2020 - 17:26
(ACRA) - “Esprimo la mia soddisfazione per la presentazione del progetto di prefattibilità per il potenziamento della linea ferroviaria Pescara-Roma. Aver messo, nero su bianco, la drastica riduzione dei tempi di percorrenza tra Pescara e Roma, insieme alla velocizzazione del tratto Roma-Avezzano, di quello Pescara-Sulmona e del collegamento potenziato L'Aquila-Sulmona, è un primo obiettivo di un percorso che parte da lontano, al quale il MoVimento 5 Stelle ha lavorato costantemente nel Consiglio regionale dell'Abruzzo, di concerto con le competenti Commissioni parlamentari, fin dal primo giorno dell'insediamento nella passata legislatura.
07/10/2020 - 16:27
(ACRA) - “Una sfida storica e pronta a concretizzarsi quella del potenziamento della linea ferroviaria Roma-Pescara Grazie al Governo Conte e riconoscimento pieno alla ministra De Micheli, nonché al lavoro che facemmo al tempo della Giunta regionale D’Alfonso”, così il capogruppo Pd in Consiglio Regionale Silvio Paolucci commenta l’incontro tenutosi a Roma per la velocizzazione della tratta ferroviaria.