Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
61 notizie trovate
Politica
12/10/2020 - 08:36
(ACRA) - “Il Sottosegretario Umberto D’Annuntiis, evidentemente, si è sentito punto nel vivo dal mio comunicato in cui lanciavo un forte grido d’allarme sulla situazione di preoccupante stallo che stanno vivendo le ASP 1 e 2, bloccate dai beceri giochetti politici messi in campo dal litigioso centrodestra regionale, tanto che, mentre io chiedevo lumi all’Assessore delegato, Piero Fioretti, si è sentito in dovere di rispondermi lui, non si capisce bene a che titolo, sostituendosi al naturale interlocutore, ennesimo segnale di come all’interno della Giunta Marsilio ormai siano saltate tutte le regole dopo le ultime batoste elettorali”.
09/10/2020 - 16:28
(ACRA) - “Riguardo alla convenzione che Regione Abruzzo ha firmato con il Napoli per i ritiri pre-campionato, l’Assessore Febbo continua a buttarla in caciara lanciando accuse a raffica nel tentativo di negare la realtà dei fatti.
08/10/2020 - 17:39
(ACRA) - "Quest’oggi è andata in scena un’ulteriore magra figura di questa maggioranza che, contraddistinta dalla perpetua litigiosità, preferisce bloccare l’attività amministrativa. L’ennesima prova, se ce ne fosse ancora il bisogno, che le forze politiche che governano l’Abruzzo sono più attente ai loro equilibri elettorali che ad amministrare la nostra Regione".
08/10/2020 - 17:07
(ACRA) - “Prosegue il festival dell'improvvisazione e dell'impreparazione a cui questo centrodestra ci ha tristemente abituato fin dal primo giorno al Governo di Regione Abruzzo. L'ultima dimostrazione è arrivata con la seduta della Commissione Bilancio, convocata per oggi, disdetta a meno di due ore dall’inizio.
08/10/2020 - 14:29
(ACRA) - “Resa dei conti post elettorale in seno al centrodestra, la Lega passa dalle parole ai fatti e fa saltare la Commissione Bilancio, che oggi a L’Aquila doveva analizzare la legge per dare copertura finanziaria postuma alla convenzione per erogare milioni di euro al Napoli calcio”, così il capogruppo Pd in Consiglio regionale Silvio Paolucci.
08/10/2020 - 12:48
(ACRA) – Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro per gli affari regionali e le autonomie Francesco Boccia, dopo l’esame delle leggi approvate dal Consiglio regionale dell’Abruzzo, ha deliberato di non impugnare i seguenti provvedimenti: la legge n.
08/10/2020 - 11:35
(ACRA) - “Resto francamente basito nel leggere le dichiarazioni del capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale Guerino Testa che derubrica le mie affermazioni in merito ai litigi della maggioranza a semplici “chiacchiere da bar” mentre lui, novello pompiere, si affretta a spegnere ogni polemica (ma non erano semplici “chiacchiere da bar”?) smentendo quanto trapelato dalla direzione regionale della Lega che ieri sera a Chieti avrebbe deciso, secondo quanto riportato stamane dai quotidiani, di dare mandato al suo Coordinatore Luigi D’Eramo di recapitare l’avviso di sfratto dalla Giunta Marsilio all’Assessore Mauro Febbo” dichiara il Capogruppo di “Abruzzo in Comune” Sandro Mariani in risposta alla nota rilasciata ai media dal Capogruppo di FdI.
08/10/2020 - 08:50
(ACRA) - "Un round elettorale che ha visto il centrodestra fare scelte frammentate è sufficiente al consigliere regionale Sandro Mariani per attaccare ancora una volta il presidente Marsilio. Capisco che ormai è diventato il suo hobby preferito, insieme alla ricerca dei tartufi, ma mentre quest’ultimo hobby è sicuramente redditizio, attaccare il Presidente della Regione non gli porta né credito né un illuminato futuro politico.
07/10/2020 - 18:01
(ACRA) - “Come un pugile suonato, messo nuovamente ko dal doppio diretto assestato dalle urne a Chieti ed Avezzano, dopo aver subito diversi colpi negli ultimi imbarazzanti mesi di gestione della nostra Regione il centrodestra abruzzese cerca di mantenersi in piedi in attesa che finisca quest’ennesimo round elettorale che lo ha visto uscire pesantemente sconfitto e ridimensionato” sottolinea, con una metafora pugilistica, il Capogruppo di “Abruzzo in Comune” Sandro Mariani nel commentare "l’esito delle ultime settimane di “passione elettorale” vissuta dai partiti di centrodestra".