Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
65 notizie trovate
Sanità
19/06/2020 - 15:15
(ACRA) Pescara, 19 giugno - In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 3280* casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall'Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall'Università di Chieti e dal laboratorio dell'ospedale dell'Aquila.
19/06/2020 - 13:33
(ACRA) - "Si lamenta la carenza di personale sanitario, si annunciano assunzioni, ma c'è un concorso pubblico fermo da febbraio per la copertura di 30 posti di collaboratore professionale sanitario – Infermiere, indetto dalla Asl Lanciano Vasto Chieti e la Regione non ha ancora svelato cosa intende fare, se portarlo avanti, visto che sono state investite risorse per espletarlo, o annullarlo in autotutela.
19/06/2020 - 12:02
(ACRA) - "La scadenza alla fine del mese di giugno dell'appalto di esternalizzazione delle figure di OSS e Ausiliari nella Asl Lanciano Vasto Chieti, rappresenta solo l'ultima prova della mancanza di organizzazione, sia dell'Azienda che dell'Assessore alla Sanità in quota Lega Nicoletta Verì, nella gestione della sanità.
19/06/2020 - 10:32
(ACRA) - "Il momento storico che stiamo attraversando ha reso evidente quanto siano necessari gli investimenti sui presidi ospedalieri. Per questo ritengo giusto che vengano potenziati gli ospedali dell'Aquila e di Avezzano, tuttavia non è sufficiente concentrare la maggior parte delle risorse negli ospedali attualmente DEA di Primo livello.
18/06/2020 - 15:56
(ACRA) - "Nell'Abruzzo a guida Marsilio riaprono le discoteche, i cinema ed i locali, ma non si può andare in ospedale per una visita, per un controllo programmato, per fare le analisi o per seguire una terapia iniziata da anni né può riprendere l'attività libero professionale dei medici: assurdo!".
18/06/2020 - 15:53
(ACRA) - "Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Atri ha posto all'attenzione dell'Amministrazione locale e regionale, chiedendo una chiara presa di posizione, il ruolo dell'Ospedale San Salvatore dopo l'emergenza Covid.
18/06/2020 - 13:58
(ACRA) - Interviene il consigliere regionale Barbara Stella sulla vicenda riguardante l'interdizione del primario della clinica cardiochirurgica dell'Ospedale SS. Annunziata di Chieti: "Quanto ho appreso nelle ultime ore dalla stampa locale è inquietante, ero intervenuta più e più volte nei mesi scorsi e questo non fa che avvalorare quanto già ribadito in passato.
17/06/2020 - 17:47
(ACRA) - "Senza il lavoro della Giunta regionale e dei governi di centrosinistra, i fondi per intervenire sull'ospedale di Teramo non ci sarebbero mai stati: ci sono le nostre firme sugli atti che il centrodestra spaccia per propri, come se gli 80 milioni fossero merito di Marsilio", così il capogruppo PD in Consiglio Regionale Silvio Paolucci.
17/06/2020 - 14:29
(ACRA) – Il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci torna sulla vicenda della sanità aquilana rispondendo alle accuse della Uil Funzione Pubblica: "Mi dispiace che gli amici della FP UIL facciano i difensori d'ufficio del dott.