Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
65 notizie trovate
Sanità
24/06/2020 - 08:15
(ACRA) - "Sono passati due mesi da quando l'ordinanza del Presidente Marsilio ha ripristinato i servizi sanitari, anche nell'Ospedale di Avezzano, eppure ci troviamo ancora con reparti che lavorano a mezzo regime e con una carenza cronica di posti letto e personale" lo afferma il Consigliere regionale Giorgio Fedele, che continua: "Ci sono interi reparti che lavorano con la metà dei posti letto previsti dall'atto aziendale: chirurgia generale, chirurgia vascolare, ortopedia, urologia, otorinolaringoiatra e ginecologia/ostetricia che hanno spazi ridotti e personale dimezzato.
23/06/2020 - 15:34
(ACRA) - "In attesa delle nomine dei vertici delle ASL i cittadini abruzzesi sono costretti ad attendere le determinazioni di una Regione immobile per sapere quando potranno tornare ad usufruire della totalità dei servizi ospedalieri".
23/06/2020 - 14:52
(ACRA) - Seduta del Consiglio regionale d'Abruzzo. Il Consigliere regionale del M5s Barbara Stella ha presentato l'interpellanza per avere chiarimenti da parte della Giunta Marsilio sulla chiusura del distretto sanitario di Chieti Scalo.
23/06/2020 - 12:11
(ACRA) - E' stata presentata oggi, nella sala "Polidoro" di palazzo dell'Emiciclo, alla presenza dei Consiglieri:Blasioli e Paolucci Mariani, , la proposta di Legge per un contributo a sostegno dell'acquisto di parrucche per malati oncologici.
22/06/2020 - 15:43
(ACRA) - "La notizia, ancora da confermare, vorrebbe un ritorno al passato per quanto riguarda le pratiche per il rinnovo delle patenti auto. Al fine del rinnovo delle varie patenti di guida, l'accertamento dei requisiti fisici e psichici del candidato o conducente viene effettuato da commissioni mediche locali, costituite in ogni provincia presso le unità sanitarie locali del capoluogo di provincia".
22/06/2020 - 08:04
(ACRA) – "La cosa meno piacevole da constatare quando ci si trova di fronte a problemi annunciati è ricordare come le idee, gli allarmi e i suggerimenti sono caduti nel vuoto. Evito dunque di citare gli interventi che ho fatto personalmente, e richiamo le tante segnalazioni fatte da organizzazioni sindacali, Anaao, Sindaci, associazioni di consumatori, semplici utenti coinvolti nei disservizi quotidiani.
22/06/2020 - 07:58
(ACRA) - "La rete di emergenza covid non può essere approvata dalla Giunta senza che si esprimano la Quarta Commissione e il Consiglio Regionale. Questo lo stabilisce chiaramente lo Statuto vigente che prevede che gli atti di indirizzo, anche quelli riguardanti la sanità, vengano deliberati dai competenti organi consiliari.
22/06/2020 - 07:55
(ACRA) - "Senza voto in Consiglio è illegittimo l'atto con cui la Giunta approva la rete Covid-19 (dgr 334/2020) perché in base alle normative nazionali vigenti e allo Statuto regionale, la decisione necessita di un voto nella V Commissione e in Consiglio Regionale, che ad oggi, a ormai giorni dal varo, non c'è stato", dice il capogruppo PD in Consiglio Regionale Silvio Paolucci.
19/06/2020 - 17:02
(ACRA) - "Ciò che è accaduto all'interno di un'attività di Pescara, con la presenza di un ratto immortalata e ripresa sia dai giornali che sui social, testimonia il livello di approssimazione con cui, nel silenzio dell'amministrazione regionale e di quella comunale, si cerca di tenere sotto controllo il livello di sanità pubblica nella città.