Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
63 notizie trovate
Politica
26/04/2020 - 09:32
(ACRA) - "Ancora una volta tocca rispondere a qualche esponente del Pd che continua a preferire la polemica, in questa fase complicata che stiamo affrontando, anziché collaborare. Nello specifico, il consigliere Blasioli che definisce un "pasticcio" l'ordinanza del presidente Marsilio circa la vendita da asporto, perché a sua detta in contrasto con la chiusura della riviera Pescara-Montesilvano nei giorni festivi, predisposta dal sindaco Carlo Masci, evidentemente mal "digerisce" il cibo da asporto.
26/04/2020 - 09:30
(ACRA) - "Ancora una volta D'Alfonso ha perso una buona occasione per tacere. Dopo averci lasciato una Regione in gravissime difficoltà economico-finanziarie, vuole darci lezioni su come uscire dalla crisi e, ovviamente, su cosa fare per la fase 2 (rilancio dell'economia dopo l'emergenza sanitaria)".
24/04/2020 - 12:30
(ACRA) - Il consigliere regionale PD, Pierpapolo Pietrucci, scrive al presidente della Giunta, Marco Marsilio, in merito alla ripresa degli sport individuali in Abruzzo. "Preg.mo Presidente, con l'approssimarsi della "Fase 2", i problemi da affrontare risultano di grande complessità.
24/04/2020 - 09:18
"Ho chiesto ed ottenuto velocemente, grazie alla disponibilità dell'ing. Raffaello Fico titolare dell'Ufficio speciale per la ricostruzione dei Comuni del cratere, un incontro per esporre le istanze dei tecnici che lavorano alla ricostruzione.
23/04/2020 - 16:47
(ACRA) - "La gestione della Cassa Integrazione in Deroga da parte di Regione Abruzzo, finanziata dallo Stato per dare sostegno alle aziende costrette a chiudere per limitare i contagi da Coronavirus, è talmente caotica che neanche la maggioranza Lega-FDI-Forza Italia riesce a darne una valutazione univoca, tra chi si scusa con gli abruzzesi e chi invece continua a scaricare responsabilità sul Governo nazionale, fuggendo dalle proprie.
23/04/2020 - 11:58
(ACRA) - I consiglieri reginali di centro sinistra, Pierpaolo Pietrucci e Sandro Mariani, scrivono al presidene Marsilio per chiedere che all'Abruzzo interno vengano concesse le stesse risorse per combattere l'epidemia e rafforzare la sanità.
23/04/2020 - 07:48
(ACRA) - "Chiediamo alla Regione Abruzzo di mettere le opposizioni del Consiglio Regionale nelle condizioni di esercitare a pieno le funzioni di sindacato ispettivo. Andando sul sito dell'ARIC, non si trovano gli elenchi dove sono esplicitati i professionisti che hanno partecipato al bando per la realizzazione del nuovo ospedale Covid di Pescara e dei nominativi che sono stati esclusi dalla gara.
22/04/2020 - 15:38
(ACRA) - "Quello che è accaduto con la paralisi della cassa integrazione in deroga ai lavoratori abruzzesi è molto più di un disservizio, perché impedisce loro di usufruire di un diritto, per questo presenterò un'interrogazione scritta puntale per capire errori e responsabilità e trarne le necessarie conseguenze", commenta duro il capogruppo PD in consiglio regionale Silvio Paolucci l'impasse della Regione Abruzzo sull'erogazione della misura.
22/04/2020 - 13:33
(ACRA) – "Nuova misura a sostegno dei comuni teramani dedicata alla ristrutturazione e all'adeguamento degli edifici pubblici danneggiati dal terremoto del 2017". Il consigliere regionale e capogruppo Lega, Pietro Quaresimale, torna a interessarsi dell'economia dei piccoli comuni, in particolare esprime soddisfazione per la destinazione delle risorse previste dal "Secondo programma opere pubbliche in materia di riparazione del patrimonio edilizio pubblico suscettibile di destinazione abitativa".