Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
15 notizie trovate
Economia
17/03/2020 - 13:50
(ACRA) - "Nei giorni scorsi, appena è stato reso disponibile la bozza del decreto-legge del Governo nazionale contenente le misure urgenti per affrontare l'emergenza sanitaria e le conseguenze economiche dell'epidemia da coronavirus, il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha chiesto a tutte le forze politiche di maggioranza di avanzare proposte ed elementi migliorativi da tradurre in emendamenti da inserire al testo "base".
16/03/2020 - 14:18
(ACRA) - "Ho ricevuto l'accorato appello di alcuni operatori del settore agroalimentare e in particolare di quello zootecnico che, come tutti, si trovano ad affrontare l'emergenza Covid-19", così Roberto Santangelo vice presidente vicario in Consiglio Regionale.
15/03/2020 - 09:45
(ACRA) - "La priorità della Regione deve essere sburocratizzare il più possibile e lavorare su tempi molto rapidi per attivare tutte le iniziative e le risorse disponibili a partire da quelle che il governo metterà a disposizione con il nuovo decreto.
11/03/2020 - 16:59
(ACRA) - Il Consigliere regionale Udc-Dc, Marianna Scoccia ha inviato la seguente nota: "Il momento traumatico che sta attraversando l'economia italiana impone risposte urgenti e fattive. In qualità di Consigliere Regionale sento il dovere di agire in prima persona al supporto dei cittadini, per questo ho deciso di creare la mail gruppoudcabruzzo@libero.
11/03/2020 - 16:23
(ACRA) - "Nonostante tutte le istituzioni nazionali e locali ritengono, in questo momento, primaria l'attenzione verso l'emergenza Coronavirus, il governo regionale ha stanziato 300 mila euro per la provincia dell'Aquila per importanti interventi di manutenzione idraulica e messa in sicurezza", ha annunciato Roberto Santangelo, vice presidente vicario in Consiglio regionale.
10/03/2020 - 16:37
(ACRA) - Il Consiglio regionale dell'Abruzzo, attraverso la voce unanime della Conferenza dei Capigruppo, ha dato avvio ad una serie d'iniziative per contrastare l'indebolimento dell'economia abruzzese a seguito dell'emergenza Coronavirus.