Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
26 notizie trovate
Sanità
31/01/2020 - 17:34
(ACRA) - "Mentre la Asl di Chieti con un comunicato quantomeno inusuale annuncia di assumere un medico cardiochirurgo facendolo passare come la caccia di cervelli in fuga, i reali problemi della cardiochirurgia di Chieti rimangono lì senza soluzione e non sembra ci sia la volontà politica di risolvere concretamente i problemi di quel reparto".
30/01/2020 - 11:14
(ACRA) - "Cominceranno già da oggi i sopralluoghi propedeutici a una stima dei lavori utili per rendere più accoglienti gli spazi dell'ospedale Santo Spirito riservati alla cura dei detenuti della Casa Circondariale di Pescara", lo fa sapere il consigliere PD Antonio Blasioli, che dopo gli ultimi episodi di cronaca ha dedicato al carcere particolare attenzione e che ieri pomeriggio ha effettuato un sopralluogo con la direttrice Lucia Di Feliciantonio e il direttore sanitario del nosocomio, Walterio Fortunato e i tecnici Asl nel reparto, posto all'ottavo piano dell'ospedale, proprio al fine di valutare le condizioni igieniche e l'utilizzo degli spazi.
29/01/2020 - 18:12
(ACRA) - Dopo aver denunciato i problemi che ogni giorno si vivono all'interno del Distretto Sanitario di Vasto, specialmente quelli che riguardano l'ufficio scelta e revoca del medico, il Presidente della Commissione Vigilanza Pietro Smargiassi è tornato sul luogo per proseguire la sua azione ispettiva.
29/01/2020 - 16:04
(ACRA) - La risoluzione firmata dal Vice presidente della Commissione Sanità Francesco Taglieri, che riguarda i rimborsi chilometrici per le spese di trasporto per le cure dei pazienti oncologici, è stata approvata all'unanimità dal Consiglio regionale dell'Abruzzo.
28/01/2020 - 16:42
(ACRA) - "Anche nel corso del Consiglio regionale odierno, l'Assessore alla sanità Verì continua a non fornire risposte chiare sull'Ospedale Renzetti di Lanciano. Una struttura con caratterizzazione di DEA di primo livello ma che, allo stato attuale, non garantisce alla cittadinanza i servizi previsti dalla legge".
28/01/2020 - 15:53
(ACRA) - Nel corso del Consiglio regionale è intervenuta la consigliera del M5S, Barbara Stella: "Gli ultimi sviluppi relativi all'Asl teatina mettono in luce un quadro complesso e preoccupante. Oggi, dopo ben 4 mesi, ho ricevuto la risposta dell'Assessore Verì in merito ai dati richiesti sull'U.
26/01/2020 - 08:25
(ACRA) - "E' pesantissimo il verbale del tavolo di monitoraggio sulla sanità che, come avevamo ampiamente e anticipatamente previsto, fa delle censure gravi ai documenti presentati dalla Regione Abruzzo.
23/01/2020 - 13:40
(ACRA) - "Chiediamo che l'Assessore alla Sanità Nicoletta Verì e il Presidente della Regione Marco Marsilio si attivino per garantire ai cittadini affetti da patologia denominata Sensibilità Chimica Multipla (MCS) e da Elettrosensibilità a campi elettromagnetici (EHS), il riconoscimento di patologie invalidanti e l'applicazione dello stesso regime di esenzione assicurato dai Livelli essenziali di assistenza" la richiesta arriva dal Vice Presidente del Consiglio Regionale Domenico Pettinari che porta il caso in Consiglio regionale evidenziando, in una Risoluzione a sua firma, sette punti necessari per garantire ai cittadini un servizio sanitario adeguato anche in questi particolari casi.
22/01/2020 - 17:19
(ACRA) - "Nuova dirigenza, nuovo manager, tante promesse ma la condizione del personale sanitario nella Asl di Lanciano Vasto Chieti rimane invariata". A dirlo è il consigliere regionale del Movimento 5 stelle Francesco Taglieri che aggiunge: "Per esempio gli spogliatoi del personale nell'ospedale Renzetti di Lanciano non sono a norma e presentano gravi carenze igienico Sanitarie.