Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
8 notizie trovate
Infrastrutture
29/01/2020 - 08:44
(ACRA) - Nel corso del Consiglio regionale di martedì 28 gennaio, è stata approvata all'unanimità la risoluzione del consigliere regionale M5S Pietro Smargiassi riguardante le criticità che si vivono sul tratto autostradale della A14 Vasto Sud – Val Vibrata.
29/01/2020 - 08:40
(ACRA) - "La Regione ha calato la maschera, i cittadini di Villa Raspa e i comitati di Fosso Grande, vittime delle esondazioni del canale, possono mettersi l'anima in pace perché in Regione Abruzzo nessuno ha intenzione di fare nulla".
28/01/2020 - 17:36
(ACRA) - "Sono molto soddisfatto per l'approvazione unanime da parte del Consiglio regionale della risoluzione urgente sulle pesanti limitazioni al tratto della A14 con deviazione quasi obbligata sulla SS16 dei tir superiori alle 3,5 tonnellate".
28/01/2020 - 17:11
(ACRA) - "Al consigliere Pettinari piace buttarla in caciara". Così,in una nota, il consigliere regionale Vincenzo D'Incecco risponde all'interpellanza presentata dal consigliere Pettinari circa la problematica del canale "fosso grande".
28/01/2020 - 16:54
(ACRA) - Questa mattina il Consiglio regionale d'Abruzzo ha approvato all'unanimità la risoluzione presentata dal consigliere del PD Antonio Blasioli avente ad oggetto "Messa in sicurezza della strada che porta all'Abbazia di San Liberatore a Maiella".
27/01/2020 - 11:44
(ACRA) - "Il progetto del collegamento meccanico, tramite ascensore, tra il megaparcheggio "Lorenzo Natali" e Viale Rendina sta andando avanti secondo la tempistica stabilita", ha dichiarato il Vicepresidente vicario del Consiglio regionale, Roberto Santangelo.
21/01/2020 - 17:49
(ACRA) - "L'assessore all'Urbanista e Demanio Marittimo della Regione Abruzzo Nicola Campitelli ed i suoi funzionari di settore hanno incontrato, a Pescara, l'amministrazione comunale di Vasto ed il dirigente dell'Urbanistica al fine di avere un utile confronto sulle concessioni demaniali per le quali i concessionari chiedono il rinnovo.
11/01/2020 - 09:23
(ACRA) - "Tutto pronto per procedere agli espropri dei terreni su cui passerà la Strada Pendolo, sul Bura dell'8 gennaio è stata pubblicata l'ordinanza di pagamento degli espropri da parte del Comune che illustra le modalità per procedere, una fase finalmente operativa che porterà alla realizzazione del secondo lotto di una delle opere più strategiche per Pescara Porta Nuova e, in particolare, per la riqualificazione della zona di Rancitelli", così il consigliere regionale PD Antonio Blasioli, che si è fatto promotore del progetto e ne ha seguito tutto l'iter da assessore ai Lavori Pubblici e che sottolinea, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca, come sia importante procedere celermente nella riqualificazione del cuore di quel quartiere, procedendo nell'idea illuminata del pendolo in grado di favorire spostamenti e vita in quella zona.