Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10 notizie trovate
Sociale
30/10/2019 - 13:39
(ACRA) - "Un solo sfratto a fronte di 30 occupanti abusivi. E' questo il bilancio dell'azione svoltasi questa mattina in via caduti per servizio nel quartiere di Fontanelle a Pescara". A renderlo noto è il Vice Presidente del Consiglio Domenico Pettinari che afferma: "Abbiamo sempre sostenuto che la cifra stanziata da Regione Abruzzo per gli sfratti fosse inconsistente, ed il bilancio di questa mattina mette nero su bianco una proporzione che è ben lontana dal rappresentare una soluzione per i quartieri a rischio.
17/10/2019 - 16:37
(ACRA) – "Il nuovo finanziamento di 250 mila euro deciso dall'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale in favore delle piccole attività abruzzesi rappresenta una vera boccata di ossigeno per i comuni teramani colpiti dal sisma e in generale per i territori del cratere" è quanto afferma il capogruppo della Lega Salvini Abruzzo Pietro Quaresimale che aggiunge :"Appena insediato tra le mie priorità vi è stata quella di rifinanziare la legge 49/2017 meglio conosciuta come legge per le piccole imprese del sisma.
17/10/2019 - 13:40
(ACRA) - Il presidente Lorenzo Sospiri, annuncia un rilevante intervento deliberato questa mattina dall'Ufficio di Presidenza del Consiglio. Si tratta di un provvedimento che stanzia nuove risorse per quelle imprese che, nonostante fossero rientrate in graduatoria, erano rimaste fuori dal sostegno previsto dalla legge regionale 49/2017.
16/10/2019 - 14:05
(ACRA) - "Con l'emendamento da me proposto e inserito nel progetto n.53/2019 relativo alle 'Norme per l'assegnazione e la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica e per la determinazione dei relativi canoni di locazione' di iniziativa di Giunta, e diventato legge regionale dopo l'approvazione da parte Consiglio regionale, si migliora la già buona legge proposta da Marsilio e si stabilisce un principio che premia la residenzialità assegnando un punteggio per ogni anno di residenza nella nostra Regione fino ad un massimo di sei punti", ha dichiarato il vicepresidente Roberto Santangelo.
16/10/2019 - 10:00
(ACRA) - E' stata approvata ieri, nel corso della seduta del Consiglio regionale, la Risoluzione che impegna la Regione ad attivare l'Osservatorio regionale sulla condizione delle persone con disabilità e dare l'avvio all'iter per la nomina dei suoi componenti componenti.
08/10/2019 - 17:40
(ACRA) - "Diventa realtà a Villa Celiera uno dei dieci impegni presi da Poste Italiane e Anci nei confronti dei piccoli Comuni d'Italia con l'apertura del primo sportello ATM del territorio. Un cammino iniziato a Roma nel novembre 2018 con un incontro con tutti i sindaci, destinato a porre particolare attenzione e servizi ai centri al di sotto dei 5.
07/10/2019 - 13:34
(ACRA) - Il consigliere regionale e capogruppo Lega, Pietro Quaresimale, ha partecipato questa mattina all'insediamento del nuovo consiglio d'amministrazione dell'Ater (Azienda territoriale per l'edilizia residenziale) di Teramo.
06/10/2019 - 08:00
(ACRA) - "Alle emergenze non si risponde con una legge che non le risolve. Se il Presidente Marsilio ha presentato il progetto di legge in risposta a un'emergenza territoriale, mi spiace comunicargli che la soluzione ai problemi del territorio è lontanissima.
03/10/2019 - 18:28
(ACRA) - La Commissione Bilancio, riunitasi oggi pomeriggio, ha espresso parere favorevole sulla proposta di legge sui nuovi criteri di assegnazione delle case popolari, presentata dal presidente della Regione Marco Marsilio e dall'assessore Guido Quintino Liris.