Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
14 notizie trovate
Sanità
27/09/2019 - 16:20
(ACRA9 - "Regione bocciata dal Ministero della Salute, troppi ritardi. Infatti, in nove mesi, del riordino della sanità in Abruzzo, promesso e sbandierato dal centro destra, non c'è traccia". Ad affermarlo il Vice Presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari che prosegue: "La notizia, che apprendiamo dalla stampa, mette nero su bianco il fallimento totale della gestione della sanità abruzzese.
25/09/2019 - 12:25
(ACRA) - "Ancora senza primario il reparto di Otorinolaringoiatria del San Pio di Vasto. Una mancanza che si aggiunge ad una cronica carenza di personale nel presidio ospedaliero vastese". A dichiaralo è il Consigliere regionale Pietro Smargiassi che chiede alla Giunta regionale, ed in particolar modo l'Assessore alla Sanità Nicoletta Verì, "una presa in carico della questione che porti in tempi brevi alla risoluzione del problema".
23/09/2019 - 17:00
(ACRA) - Una proposta di legge, a supporto della lotta al tabagismo, a firma dei consiglieri di Fratelli d'Italia, Guerino Testa e Mario Quaglieri, approdata in V Commissione "Sanita" e in attesa di arrivare sui tavoli del Consiglio regionale.
23/09/2019 - 13:03
(ACRA) - "Abbandonato come fosse un rifiuto, il mammografo dell'ospedale di Atessa che attende da mesi e mesi che venga rifatto il pavimento nella stanza che dovrebbe ospitarlo. Parliamo di un importante macchinario per la diagnostica dei problemi legati al seno che, se funzionante, potrebbe snellire di molto le liste d'attesa per le visite.
20/09/2019 - 13:50
(ACRA) - E' a firma del Consigliere regionale e Vice Presidente della Commissione Sanità, Francesco Taglieri, la richiesta di audire i Presidenti degli Ordini delle professioni infermieristiche delle quattro province abruzzesi.
19/09/2019 - 17:14
(ACRA) - "La rimozione di Armando Mancini dal vertice della Asl di Pescara con modalità così violente, è la riprova del fatto che questa amministrazione regionale aggredisce con determinazione solo le poltrone e non i problemi degli abruzzesi".
12/09/2019 - 15:29
(ACRA) - "Sono serviti sei anni di battaglie e denunce in ogni sede possibile ma, a quanto si apprende dai giornali, sembra che le istituzioni abbiano dato seguito a ciò per cui lottiamo da anni in nome dei cittadini abruzzesi: la messa in funzione dell'apparecchio radiologico per effettuare i Raggi x, situato nel distretto sanitario di Pescara Nord".
11/09/2019 - 17:32
(ACRA) - "Sulla centrale unica della Asl i consiglieri regionali pentastellati tornano a vestire i panni di ispettori per fare propaganda spicciola ai danni della comunità". Ad affermarlo è il Capogruppo Pd in Consiglio regionale Silvio Paolucci che aggiunge: "Stavolta vogliono far credere che il sottoscritto abbia perpetrato uno sperpero di oltre un milione di euro sui locali della centrale unica: attacco come al solito personale su cui mi riservo di intervenire e fatti inverosimili, smentiti dalle carte che loro fanno finta di non conoscere solo per colpire la persona e il partito", riprende Paolucci, illustrando i fatti.
11/09/2019 - 16:40
(ACRA) - "Un contratto in cui perdono tutti. Si potrebbe riassumere così l'ultimo "regalo" che l'ex assessore alla sanità Silvio Paolucci avrebbe fatto all'Abruzzo quando era ancora in carica con la Giunta D'Alfonso".