Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
7 notizie trovate
Ambiente
28/08/2019 - 16:43
(ACRA) - "Niente caccia in Regione Abruzzo per quasi tutto il mese di settembre. Il Tribunale amministrativo regionale ha sospeso il calendario venatorio bocciando, nei fatti, la politica venatoria dell'assessore Emanuele Imprudente" – è quanto dichiara il Consigliere regionale, Vice Capogruppo del Partito Democratico, Dino Pepe - che aggiunge "Il Tar con il decreto cautelare emesso oggi, che ha accolto il ricorso delle associazioni ambientaliste, ha sospeso l'efficacia degli atti adottati dalla Giunta Marsilio riguardo l'attività venatoria della Regione Abruzzo fino al 25 settembre, data nella quale la camera collegiale sarà chiamata ad esaminare l'istanza cautelare.
28/08/2019 - 16:20
(ACRA) - "I rifiuti abbandonati lungo le aree limitrofe alla ex discarica Villa Carmine di Montesilvano non sono stati ancora rimossi, come ho potuto constatare di persona a seguito di una verifica che ho effettuato personalmente il 19 agosto scorso.
06/08/2019 - 17:57
(ACRA) - "La risposta che è arrivata dalla Giunta Regionale, riportata dal sottosegretario D'Annuntiis, non è assolutamente sufficiente. Il fenomeno dell'erosione della costa abruzzese, e in particolar modo di quella teramana, non deve essere sottovalutato ulteriormente".
06/08/2019 - 17:54
(ACRA) - "Una proposta tardiva e pretestuosa e forse anche propagandistica" motiva così il consigliere regionale Barbara Stella l'astensione del Gruppo consiliare del M5S alla richiesta del Consigliere Legnini di avviare una commissione di Inchiesta per il SIN (Sito di Interesse Nazionale) di Bussi.
06/08/2019 - 17:03
(ACRA) - Il Consiglio Regionale approva l'istituzione della Commissione d'inchiesta sulla bonifica della discarica di Bussi proposta da Giovanni Legnini e sottoscritta dai gruppi di centrosinistra con l'adesione del Presidente del Consiglio Regionale Sospiri e dei gruppi di centrodestra.
06/08/2019 - 16:33
(ACRA) – "Avevano annunciato nell'ultima seduta del Consiglio regionale di aver predisposto i provvedimenti necessari per la sottoscrizione del contratto, invece siamo arrivati al 6 agosto e sono riusciti a produrre nulla.
06/08/2019 - 16:29
(ACRA) - "La Commissione regionale d'indagine istituita sul 'caso' Bussi avrà tre obiettivi da raggiungere entro sei mesi: fare piena luce su quella che è stata una vergogna per la nostra Regione, sollecitare e ottenere l'immediato riavvio delle procedure di bonifica e, contestualmente, perseguire la reindustrializzazione del sito.