Consiglio regionale Condividi

La settimana politica all'Emiciclo

11 novembre 2024 - 09:05

(ACRA) - La settimana politica all’Emiciclo si apre oggi, lunedì 11 novembre, alle ore 10, con la seduta congiunta delle Commissioni Salute e Bilancio per l’esame del progetto di Legge, su iniziativa del presidente Sospiri, “Disposizioni in materia sociale, attività produttive, cultura e di natura istituzionale ”. Alla fine della seduta congiunta, la Commissione Bilancio proseguirà i lavori per l’esame del pdl (iniziativa consiliare Maria Assunta Rossi) “Premio Internazionale Sabina Santilli”.

Domani, martedì 12 novembre, alle ore 10, tornerà a riunirsi la Commissione Bilancio per l’espressione dei pareri finanziari sulle proposte emendative presentate ai progetti di legge iscritti all’ordine del giorno della seduta del Consiglio regionale convocato per le ore 11.

Mercoledì 13 novembre, alle ore 11:30, è in programma la Commissione per l'attuazione e le modifiche allo Statuto, per le modifiche alla legge elettorale e per lo studio del regionalismo differenziato chiamata a esaminare il progetto di Legge, di iniziativa del Presidente della Giunta regionale Marco Marsilio, “Modifiche alla L.R. 2 aprile 2013, n. 9, recante norme per l’elezione del Consiglio regionale e del Presidente della Giunta regionale”. E’ prevista l’audizione dello stesso governatore Marsilio.

Giovedì 14 novembre, alle ore 10, è convocata la Commissione di Vigilanza con due punti all'ordine del giorno: Abruzzo Progetti: incompatibilità dell’Amministratore unico (audizioni: Marco Marsilio; Mario Quaglieri, assessore regionale con delega al Controllo di gestione Enti Strumentali e Società partecipate; Pierpaolo Pescara, direttore Dipartimento Territorio e Ambiente; Irene Barbi, responsabile della Trasparenza della società Abruzzo Progetti); Emergenza idrica del Vastese e gestione della Sasi spa (audizioni: Emanuele Imprudente, assessore con delega al Servizio Idrico; Nunzio Merolli, Presidente Ersi; Gianfranco Basterebbe, presidente Sasi; Nicola Zerra, sindaco di San Buono; Fabio Di Vito, sindaco di Furci; Agostino Chieffo, sindaco di Gissi; Catia Di Fabio, sindaco di Monteodorisio; Francesco Menna, sindaco di Vasto e Presidente della Provincia di Chieti ; Filippo Marinucci, sindaco di Casalbordino). (red)