Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1472 notizie trovate
Sanità
19/01/2021 - 11:13
(ACRA) - "L’ospedale di Chieti torna a essere un cantiere. Con una prospettiva di crescita che è davvero un buon inizio per il nuovo anno”. Questo il primo commento del Consigliere Regionale Mauro Febbo durante la visita al “SS.
19/01/2021 - 09:11
(ACRA) - "Ancora non finisce la prima giornata di apertura della piattaforma di Regione Abruzzo per la prenotazione del vaccino Anti Covid 19, ancora non si esaurisce l’eco dei ringraziamenti all’Assessora Verì per essere stata disponibile all’ascolto di quanto avevo chiesto, che già si profilano problemi seri, che fanno tornare alto il livello di attenzione e di preoccupazione verso i futuri protocolli attuativi e verso la stabilità del sistema gestionale della Regione".
18/01/2021 - 13:40
(ACRA) - “Parte male la campagna di vaccinazione anti-Covid in Abruzzo per le persone con più di 80 anni, i portatori di disabilità e le persone fragili. Ci sono arrivate diverse segnalazioni da parte dei cittadini per denunciare il fatto che la piattaforma telematica della Regione per la manifestazione di interesse al vaccino sia andata in tilt fin dalle prime ore del mattino, e che non sarebbe stato possibile rintracciare nemmeno i numeri telefonici d'assistenza.
18/01/2021 - 07:53
(ACRA) – “E’ arrivata questa mattina la bellissima notizia che finalmente – almeno per quanto riguarda la pianificazione vaccinale anti Covid19 – porta la Regione Abruzzo al primo posto rispetto alle altre Regioni italiane: siamo i primi, infatti, ad estendere la possibilità di iscriversi alla piattaforma regionale alle persone disabili, ai loro caregiver, ai familiari e alle categorie fragili in generale.
18/01/2021 - 07:49
(ACRA) - A inizio gennaio ho segnalato lo sviluppo di un focolaio di contagi verificatosi all’interno del reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Pescara (dove i contagi tra personale e pazienti sono stati circa 30) e poi in altri reparti dell’ospedale di Pescara, una situazione generata da errori e mancanze organizzative impensabili e incomprensibili a quasi un anno di distanza dall’inizio della pandemia.
15/01/2021 - 13:25
(ACRA) - "Sono i comuni di Scafa e di Pescara quelli più colpiti dalla carenza di pediatri di famiglia, una mancanza resa ancor più impattante dall’emergenza sanitaria in corso. Le preoccupazioni di molti genitori sono giunte fino alla Vice Presidenza del Consiglio regionale e ad accogliere le richieste delle mamme e dei papà abruzzesi è il Vice Presidente Domenico Pettinari (M5S) che ha immediatamente segnalato la questione e chiesto le relative spiegazioni alla Giunta regionale, inviando una missiva indirizzata all’Assessore Dott.
14/01/2021 - 17:41
(ACRA) - “Il Consigliere Paolucci dimentica, o finge di dimenticare, il momento di emergenza sanitaria (e non solo) che stiamo attraversando, da un anno a questa parte, e soprattutto nasconde l'operato del suo assessorato riguardo l'ospedale di Chieti, attaccando il centrodestra che guida la Regione”.
14/01/2021 - 13:55
(ACRA) - “Mentre la destra regionale non fa altro che parlare del passato, nei due anni di governo del centrodestra non si arresta il progressivo depauperamento della sanità teatina. Negli ultimi mesi si assiste alla costante e dolorosa spoliazione in atto fra i reparti del Ss.
13/01/2021 - 13:27
(ACRA) - La presa in carico dei pazienti guariti dal Covid-19 allo scopo di sostenere, al meglio delle possibilità clinico-assistenziali, anche il percorso di superamento delle possibili conseguenze della malattia.