Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1472 notizie trovate
Sanità
04/02/2021 - 12:37
(ACRA) - "Il futuro delle Associazioni di Volontariato all'interno delle Asl abruzzesi, con le essenziali attività che svolgono per il Sistema Sanitario regionale, è in messo in serio pericolo da un incomprensibile indirizzo politico della Giunta Marsilio e di tutto il centrodestra.
03/02/2021 - 12:37
(ACRA) - “L’enorme dispiegamento di forze richiesto al personale sanitario, alla protezione civile e ai cittadini della nostra regione per mettere in piedi la macchina dello screening di massa con i tamponi rapidi sembrerebbe, alla luce dei numeri pubblicati, aver dato scarsi risultati” così Sara Marcozzi, Capogruppo M5S in Regione Abruzzo.
02/02/2021 - 14:40
(ACRA) - Il Presidente della Commissione Vigilanza Pietro Smargiassi esprime piena soddisfazione in merito all’avvio del secondo interpello riferito al concorso straordinario delle farmacie comunali.
02/02/2021 - 13:39
(ACRA) - “Un ennesimo fatto di cronaca mette in evidenza la fragilità del sistema di intervento emergenza urgenza nel territorio frentano, un settore sanitario essenziale per intervenire in tempo nelle situazioni più rischiose per i pazienti e salvare vite umane.
02/02/2021 - 12:09
(ACRA) - “La bozza di Rete Ospedaliera è l’ennesimo bluff del Governo regionale di centrodestra, che in due anni di lavoro è riuscito a scrivere un documento che non decide, pieno di contraddizioni, che sembra fatto solo per essere bocciato dal Governo nazionale”, così i consiglieri di centrosinistra in Consiglio regionale sul piano che l’esecutivo ha presentato al tavolo ministeriale.
01/02/2021 - 16:33
(ACRA) - “Meno di due mesi per la realizzazione di due importanti interventi – per un importo complessivo di euro 476.329,54 - inerenti la riorganizzazione della rete ospedaliera della Regione Abruzzo, nel Covid Hospital di Pescara, inaugurato a luglio 2020.
31/01/2021 - 09:08
(ACRA) - "Il Consigliere regionale Antonio Blasioli ha toccato con mano gli effetti negativi prodotti dalla fallimentare riforma sanitaria varata 4 anni fa dal governo regionale di centrosinistra». Lo affermano l'Assessore regionale alla sanità, Nicoletta Verì, e i Consiglieri regionali Vincenzo D'Incecco e Luca De Renzis, che commentano la conferenza stampa tenuta questa mattina a Pescara dal Consigliere regionale Antonio Blasioli e del Pd locale in merito alla sua visita ispettiva tenuta presso il presidio ospedaliero "San Massimo" di Penne.
31/01/2021 - 09:03
(ACRA) - “È di settembre scorso l’annuncio reiterato della Giunta Regionale per l'ennesima volta circa la riattivazione di non precisati reparti dell’Ospedale Bernabeo di Ortona (infatti bisognerebbe precisare per quali reparti chiusi si promette la riapertura): ma siamo a gennaio e l’attività chirurgica si riduce ancora di più, insieme agli organici di medici e paramedici; non ci risultano potenziati i reparti e le uniche attività a pieno regime restano quelle covid”, così il capogruppo Pd in Consiglio regionale Silvio Paolucci.
31/01/2021 - 08:59
(ACRA) - "Un’operazione - si legge in una nota del Vicepresidente Pettinari - che mira a dare risposte ai cittadini sui temi più caldi della sanità abruzzese e in particolare nella Asl di Pescara, è stata messa in atto questa mattina dal Vice presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari che ha posto una serie di domande rivolte all’Assessore Verì su Vaccini, Personale Sanitario, ospedali e liste d’attesa".