Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
1472 notizie trovate
Sanità
08/02/2021 - 18:38
(ACRA) - “Il Direttore generale della Asl 1 è una scelta di questa maggioranza di governo regionale di cui la Lega è socio maggioritario. Perciò mi stupiscono le affermazioni del coordinatore e Deputato della Lega D’Eramo che, invece di produrre vuoti comunicati stampa, dovrebbe piuttosto parlare con il suo assessore alla Sanità che ha tutte le carte in mano per agire ma si limita da mesi a girarsi dall’altra parte, mentre la sanità in provincia dell’Aquila cade a picco”.
08/02/2021 - 15:26
(ACRA) - “Piena vicinanza all’istanza della Valle Peligna di preservare il punto nascita dell’ospedale di Sulmona. Oggi, come ieri, l’impegno costante di questo governo regionale resta fermo e determinato affinché il reparto - che rappresenta il punto di riferimento irrinunciabile per un vasto bacino di popolazione, soprattutto nell’ottica delle emergenze/urgenze - venga mantenuto nella sua piena funzionalità.
08/02/2021 - 14:10
(ACRA) – “Ero davanti all’Ospedale di Sulmona, questa mattina, raccogliendo l’appello della CGIL provinciale ad una mobilitazione sociale e istituzionale per scongiurare la chiusura del Punto Nascita, perché l’Ospedale di Sulmona sia classificato di I Livello, per l’assunzione di nuovo personale, il potenziamento delle attività sanitarie di prossimità e l’attivazione della Casa della Salute.
07/02/2021 - 09:12
(ACRA) - A seguire il documento integrale del consigliere regionale PD, Antonio Blasioli, sulla situazione dei contagi da Coronavirus all'Ospedale civile di Pescara. "Scarse, scarsissime sono le risposte fornite dall’assessore alla Sanità Nicoletta Verì alla mia interpellanza sui contagi covid all’interno dell’Ospedale civile di Pescara.
07/02/2021 - 09:07
(ACRA) - “In merito agli screening di massa, il Presidente della Commissione Sanità Mario Quaglieri continua la propria opera di mistificazione della realtà, un atteggiamento tipico della sua forza politica Fratelli d'Italia.
06/02/2021 - 09:40
(ACRA) - “Il Ministero della Salute ringrazia la Regione Abruzzo per i ripetuti screening effettuati e le analisi che hanno permesso di identificare la presenza della variante inglese. Quale miglior risposta a quanto raccontato dal Movimento 5 Stelle sulla campagna dei test di massa promossa da questo governo regionale che, invece, trova elogi altrove.
05/02/2021 - 07:58
(ACRA) - “'I test antigienici rapidi hanno problemi giganteschi. Lo abbiamo dimostrato con i numeri: il test antigenico rapido che ho analizzato dà tre falsi negativi ogni dieci. Significa che nelle maglie dello screening lasciamo girare liberamente tre positivi che per lo più sono convinti di essere negativi”'.
05/02/2021 - 07:54
(ACRA) – “E’ gravissima e incomprensibile l’inerzia della Regione di fronte alla drammatica esplosione dei contagi da Coronavirus che si registra a Pescara. Si tratta di una crescita formidabile di positivi, in atto già da troppe settimane.
04/02/2021 - 17:51
(ACRA) - Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia e presidente della Commissione sanità, Mario Quaglieri, replica alla consigliera Marcozzi sul tema dei test antigenici. “Lo screening di massa condotto della Regione Abruzzo rappresenta un modello di efficienza emulato da altre regioni italiane e l’irresponsabile uscita della capogruppo Marcozzi rischia di compromettere l’efficacia delle operazioni in tutte quelle località in cui i cittadini nei prossimi giorni sono chiamati a sottoporsi agli esami anti-covid.