Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
8094 notizie trovate
Politica
21/11/2023 - 11:55
(ACRA) - “Il Presidente Marsilio tenta di comprimere i tempi sull’approvazione della Rete Ospedaliera. Tempi che però sono stati dilatati oltre misura proprio dai pasticci che la sua maggioranza ha generato in Giunta, escludendo per mesi e mesi il Consiglio regionale dall’esame del documento, nonostante proprio da quest’ultimo debba ottenere l’approvazione definitiva per essere attuato.
Infrastrutture
21/11/2023 - 08:23
(ACRA) - “Arriva dal Tar l'ennesima sonora bocciatura per il Comune di Chieti. Dopo mesi di strumentale 'opposizione' al raddoppio ferroviario Pescara-Roma, dopo non aver espresso alcun parere nella sede competente della Conferenza di servizi (il che equivalente al silenzio assenso), questa amministrazione comunale si è arroccata su un contenzioso inutile e perdente in partenza, come avevo ampiamente anticipato.
Sanità
21/11/2023 - 08:19
(ACRA) - “La pessima gestione della Asl1, guidata dal direttore Ferdinando Romano, continua a produrre insuccessi e malcontento tra i dipendenti dell’azienda. È inaccettabile come da quasi un anno i tantissimi lavoratori contrattualizzati non ricevano i buoni pasto che spetterebbero loro secondo la contrattazione collettiva nazionale, come anche ribadito dalla Suprema Corte di Cassazione in alcune recenti ed inequivocabili sentenze.
20/11/2023 - 15:46
(ACRA) - "È dallo scorso mese di luglio che andiamo segnalando i problemi relativi alla gara per l’affidamento ventennale della gestione dell’impianto sportivo “Le Naiadi” di Pescara. La scelta dell’affidamento diretto a seguito della richiesta di proroga di un partecipante a termini già scaduti, quella di affidare l’impianto per quattro mesi a spese della comunità in pendenza della proroga, e la circostanza che nessuno abbia dato seguito all’affidamento temporaneo, sono solo alcune delle anomalie evidenziate.
20/11/2023 - 14:16
(ACRA) - "'Chiuso per lavori, rivolgersi a un altro comune', è questo il messaggio che tanti utenti residenti nella città di Francavilla al Mare potrebbero trovare presso il distretto sanitario cittadino, subendo un disservizio, l’ennesimo, che penalizza l’utenza per il pressapochismo e la mancanza di programmazione che ha contraddistinto l’Abruzzo a guida centrodestra negli ultimi 5 anni.
Eventi
20/11/2023 - 13:50
(ACRA) - Questa mattina, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, al teatro Massimo di Pescara, è stato proiettato in anteprima il cortometraggio “Il Confine – storie di ragazzi e di cinema nel quartiere più bello del mondo” realizzato grazie al Corecom Abruzzo, con il patrocinio dell’Autorità dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Abruzzo e sostenuto dalla Presidenza del Consiglio regionale.
Corecom
20/11/2023 - 09:37
(ACRA) - "Il 21 novembre entreranno in vigore le disposizioni approvate dall’AGCOM con la Delibera 9/23/CIR del 25 gennaio 2023, recante l’'Adozione delle linee guida finalizzate all’attuazione dell’articolo 7-bis del decreto-legge 30 aprile 2020, n.
Consiglio regionale
20/11/2023 - 09:12
(ACRA) - Il Consiglio regionale è convocato per domani, martedì 21 novembre, alle ore 11, nell'Aula consiliare "Sandro Spagnoli" del Palazzo dell'Emiciclo con un solo punto all’ordine del giorno, il Progetto di legge n.
20/11/2023 - 09:10
(ACRA) "Meraviglia e sconcerta la reazione di D’Annuntiis sulla mia sollecitazione ad intervenire sulla strada provinciale 1/F che collega la Vibrata alla Val Tronto". Lo scrive il consigliere regionale PD, Dino Pepe, e prosegue: "Pensavo fosse con me e con i tanti cittadini della vallata che quotidianamente percorrono con fatica la strada provinciale.