Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
24 notizie trovate
Politica
18/11/2024 - 08:35
(ACRA) - “Da parte del Tar non è stato accolto nessun ricorso. E’ stato semplicemente disposto, così come previsto dalla normativa, l’avvio dell’iter di verifica. E ora si procederà con un accertamento sulla corrispondenza tra verbali e risultato elettorale.
11/11/2024 - 17:00
(ACRA) - Il consigliere regionale PD, Pierpaolo Pietrucci, scrive commentando la sospensione dettata oggi dal Consiglio di Stato che interviene sulla delibera della Giunta che aveva autorizzato l'abbattimento di diversi esemplari di cervo in Abruzzo.
11/11/2024 - 14:16
(ACRA) - "Non c'è alcuna beffa per gli aiuti alla redazione del PUC come denuncia il presidente regionale dell'Uncem, che probabilmente è stato mal consigliato sugli aspetti tecnici della norma. La scelta di finanziare i comuni tra 1500 e 5000 abitanti è basata su una semplice priorità di bisogni al fine di rispettare quanto richiesto dalla nuova legge urbanistica che obbliga, infatti, i comuni con popolazione superiore a 1500 abitanti a redigere un nuovo Piano urbanistico entro 5 anni dall’entrata in vigore della legge stessa, pena il commissariamento.
11/11/2024 - 09:44
(ACRA) - “La Riviera del Gigante” è il nuovo, o meglio, ultimo marchio (in ordine di tempo) della Costa della Provincia di Teramo che potrà, come ci auguriamo, essere un volano per lo sviluppo del settore turistico.
10/11/2024 - 07:40
(ACRA) - “La vicenda inerente all’impianto termale di Caramanico ha un carattere di assoluta priorità per il Governo regionale. Appena l'altro ieri il ‘caso’ dell’intero complesso e la necessità del suo rilancio sono stati oggetto di un vertice convocato dal Presidente Marsilio con il sottoscritto, i liquidatori, il sindaco di Caramanico Terme, l’assessore delegato Campitelli e le strutture regionali preposte per individuare la migliore soluzione che collimi con i tempi di legge della prossima asta per lo stabilimento e l’Hotel La Reserve che peraltro vedrà una ulteriore riduzione dei prezzi base del 25 per cento.
10/11/2024 - 07:28
(ACRA) - “I nostri dubbi sulla rinascita del complesso termale di Caramanico sono tutti confermati con l’ennesima asta andata deserta e con la rinuncia del soggetto che si era aggiudicato la sorgente, per questo chiederò l’urgente convocazione della Commissione vigilanza affinché il caso venga discusso su un tavolo più ampio a cui dovranno essere chiamati anche i sindaci del comprensorio.
10/11/2024 - 07:26
(ACRA) - Pubblichiamo due distinte note dei consiglieri regionali di Fratelli d'Italia, Massimo Verrecchia e Leonardo D'Addazio, che commentano i risultati delle recenrti elezioni studentesche all' Universitaria D'Annunzio Chieti-Pescara.
10/11/2024 - 07:20
(ACRA) - "Come se non bastassero le sei aste per l’acquisto dei due lotti oggetto del fallimento andate deserte, un ennesimo colpo ferale si abbatte sulle Terme di Caramanico. È infatti ufficialmente fallita anche l’aggiudicazione per lo sfruttamento della sorgente Santa Croce - Pisciarello".
08/11/2024 - 15:55
(ACRA) - “Un altro importante risultato per la città e per l’amministrazione Masci. Grazie alla delibera approvata ieri dal Consiglio comunale, nella zona nord, in un’area oggi quasi completamente in abbandono, sorgerà il Parco che Pescara aspettava da oltre 40 anni.