Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
24 notizie trovate
Politica
04/09/2024 - 13:26
(ACRA) - “Il Dipartimento competente della Regione Abruzzo non è stato ancora interessato da alcuna comunicazione ufficiale relativa alla richiesta di cessione dell’acqua abruzzese alla Puglia, dunque attendiamo le eventuali azioni tipiche e amministrative specifiche delle Istituzioni, partendo da una certezza ovvero la Regione Abruzzo farà fronte comune per difendere i diritti dei nostri cittadini”.
03/09/2024 - 15:11
(ACRA) - “L’ipotesi di vendita di acqua alla Puglia che ciclicamente si ripresenta sotto forma di studio accademico va chiarita una volta per tutte e vanno acquisiti tutti gli elementi per capire perché ciò accade, se ci sono sponde in seno alla Regione Abruzzo e ai suoi organi che lo consentono e perché.
03/09/2024 - 12:37
(ACRA) - “La difesa della costa per il nostro Governo regionale non è un teorema verbale, ma un atto concreto, reale, tangibile, al quale daremo forma e sostanza attraverso i fondi stanziati grazie all’accordo di coesione siglato lo scorso 7 febbraio con il Presidente del Consiglio dei Ministri Meloni.
02/09/2024 - 13:12
(ACRA) - “Contro la crisi idrica, in Calabria si propone il modello Abruzzo, quello voluto dalla Lega attraverso un progetto di legge che, tramite avvisi pubblici, l’ultimo dei quali scaduto il 31 agosto, concede contributi a fondo perduto alle famiglie per l’acquisto e l’installazione di autoclavi e serbatoi.
02/09/2024 - 10:05
(ACRA) - “La nostra regione non ha alcuna intenzione di vendere o regalare l’acqua abruzzese a nessuno, soprattutto in questo periodo di difficilissima gestione della vitale risorsa per le famiglie e le aziende del territorio.
01/09/2024 - 08:40
(ACRA) - Si è tenuta oggi la stipula del contratto tra l'ASP 01 Chieti e la cooperativa "Casa Madonna dell’Asilo" per la gestione della Casa di Riposo Sant'Onofrio di Vasto, alla presenza dell'assessore Roberto Santangelo e del consigliere regionale Francesco Prospero.