Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
9 notizie trovate
Politica
27/03/2024 - 15:39
(ACRA) - "Sollecitato da alcuni studenti universitari, questa mattina ho svolto un sopralluogo presso la strada che da viale Pindaro conduce in via Falcone e Borsellino. L’arteria, di proprietà comunale, separa di fatto l’Università D’Annunzio da un supermercato, ed è utilizzata sia per accedere al Dipartimento di Architettura che come parcheggio, dato che lungo il margine della carreggiata si possono contare circa 20 posti auto.
27/03/2024 - 11:39
(ACRA) - "Si scopre oggi che le agevolazioni del Superbonus 110% annunciate a dicembre non saranno più valide. Il Governo ieri ha approvato “a sorpresa” un Decreto Legge che taglia le gambe a tutte le opere in corso che, fino a ieri, contavano di arrivare al 15 ottobre prossimo per utilizzare la cessione del credito e proseguire i lavori.
21/03/2024 - 17:20
(ACRA) - “Le tariffe regionali sono pronte, il disciplinare di affidamento anche, da lunedì 25 marzo le Naiadi saranno amministrativamente aperte e le Associazioni potranno rispondere al bando per manifestare la propria volontà di collaborare richiedendo gli spazi delle piscine per gli allenamenti.
18/03/2024 - 17:18
(ACRA) - “Venerdì scorso, 15 marzo, gli Uffici regionali hanno consegnato alla Fira le chiavi del complesso sportivo de Le Naiadi dopo la stipula della relativa convenzione di gestione. Ovvero da questa mattina Fira è in grado e ha la titolarità per avviare la procedura di riapertura del complesso sportivo al pubblico.
18/03/2024 - 17:06
(ACRA) - “L’iter procedurale per la ripresa del dragaggio del porto canale è già partito: scaduta la validità temporale delle analisi dei vecchi carotaggi, il Comune di Pescara sta stipulando la convenzione con un laboratorio analisi per rieffettuare i campionamenti e verificare di nuovo, come prevede la normativa, la qualità dei fanghi e individuare, come da progetto, i sedimenti puliti che possono essere spostati nello stesso bacino portuale e quelli che invece dovremo necessariamente dragare e tirare fuori, sfruttando la coda di finanziamento di 100mila euro, fondi regionali, derivanti dagli 800mila euro iniziali.
18/03/2024 - 15:56
(ACRA) - "Malgrado gli annunci degli esponenti della maggioranza, risalenti ormai ad inizio anno, le Naiadi continuano ad essere chiuse con buona pace di dipendenti, associazioni e fruitori". E' quanto si legge in una nota a firma del consigliere regionale Antonio Blasioli che prosegue: "Riassumiamo brevemente gli ultimi capitoli della vicenda.
14/03/2024 - 16:26
(ACRA) - “Siamo rammaricati per l’esito generale di queste elezioni regionali e per non essere riusciti ad eleggere come Presidente di Regione una persona competente come Luciano D’Amico, ma nello stesso tempo sappiamo che bisogna ripartire dal risultato sulla nostra provincia per rafforzare e costruire un progetto forte e alternativo alle destre” dichiarano i consiglieri regionali, Sandro Mariani e Dino Pepe.
12/03/2024 - 08:36
“Credo che il 53,50 per cento di preferenze conquistate dal Governatore Marsilio e dalla coalizione di centrodestra alla Regione Abruzzo ci renda la fotografia più autentica di un territorio che ha pienamente condiviso la politica della concretezza della nostra maggioranza negli ultimi cinque anni, dunque una promozione a pieni voti.
05/03/2024 - 15:27
(ACRA) - L’aula consiliare “Sandro Spagnoli” del Consiglio regionale ospiterà la tribuna elettorale, curata da TGR Abruzzo, dedicata alle interviste ai rappresentanti delle dodici liste in corsa per le elezioni regionali del 10 marzo.