Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
5 notizie trovate
Agricoltura
23/11/2023 - 14:44
(ACRA) - La terza Commissione consiliare "Agricoltura, Sviluppo economico e Attività Produttive," presieduta da Emiliano Di Matteo ha visto all’ordine del giorno il progetto di legge riguardante la valorizzazione dei negozi storici, sul quale i Commissari hanno espresso parere favorevole a maggioranza.
17/11/2023 - 10:00
(ACRA) - Il vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari ha inviato una comunicazione al presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, all’assessore regionale con delega all'Agricoltura Emanuele Imprudente, al direttore generale del Dipartimento Agricoltura Elena Sico e alla presidente della Commissione Pari Opportunità Maria Franca D’Agostino per chiedere il rispetto delle quote rosa in occasione delle elezioni dei Consorzi di Bonifica in programma il prossimo 26 novembre.
16/11/2023 - 16:59
(ACRA) - “Cala la mannaia del governo Marsilio sugli agricoltori del Fucino, prima illusi e poi privati dei rimborsi necessari per sopperire ai danni subiti dalle pesanti e reiterate precipitazioni di questa primavera.
10/11/2023 - 13:00
(ACRA) - "Da oggi c’è anche il vitigno autoctono “Nero Antico” di Gessopalena nel Registro nazionale della vite del Ministero dell’Agricoltura. Ed è proprio di questo che si è parlato nella conferenza stampa che si è tenuta questa mattina, nella sala Corradino D’Ascanio del palazzo del Consiglio regionale a Pescara, a cui hanno preso parte il consigliere regionale Fabrizio Montepara, il sindaco di Gessopalena Mario Zulli, il vicesindaco e assessore all’Agricoltura Giuseppe Tiberini, ed il presidente della Cantina Orsogna Giuseppe Micozzi ed il direttore tecnico ed enologo Camillo Zulli.
02/11/2023 - 08:53
(ACRA) - "Quando si lavora in sinergia si possono raggiungere grandi obiettivi e oggi non posso che essere soddisfatto per quanto approvato nella seduta straordinaria del Consiglio regionale". È questo il commento del consigliere Fabrizio Montepara a margine dell’Assemblea legislativa odierna a seguito dell’approvazione all’unanimità dei documenti presentati da maggioranza e opposizione sull’attuazione di misure urgenti e dirette a sostegno del settore agricolo.