Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
45 notizie trovate
Politica
16/11/2023 - 16:53
(ACRA) - "È stato discusso oggi in Quinta Commissione Consiliare, un progetto di legge con il quale si vuole istituire il Festival della Sostenibilità con l’intento di valorizzare l’ambiente, il paesaggio e le bellezze naturali della Regione Verde d’Europa.
16/11/2023 - 14:59
(ACRA) - “Un tuffo nel vuoto. E’ questa la sintesi delle prodezze propagandistiche del centrodestra , che dopo 5 anni di governo regionale non è riuscito a mettere fine all’odissea in cui si trova il Complesso sportivo le Naiadi di Pescara” ad affermarlo è il Vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari, che spiega “Lo scorso giugno presentai un’interpellanza per avere contezza di quanto la Regione abbia fatto per gestire i rapporti con le aziende appaltatrici e soprattutto per sapere in che modo e con quali risultati sono stati utilizzati i fondi pubblici destinati alle società con l’approvazione della legge regionale, n 4 del gennaio 2023, per il Riconoscimento di debito fuori bilancio in favore della Società ACA S.
16/11/2023 - 14:40
(ACRA) - “La geografia giudiziaria istituita in Abruzzo nel 2012 con la soppressione di molti tribunali ha lasciato la nostra regione scoperta in vaste aree, zone in cui vanno invece ripristinati con urgenza degli autentici presidi di giustizia e legalità.
15/11/2023 - 15:55
(ACRA) - "La giunta annulli la delibera di adozione del piano in quanto carente e riformuli gli elaborati di piano, integrando le previsioni del PEBA e tornando a confrontarsi con i cittadini sulla base delle loro necessità.
14/11/2023 - 17:06
(ACRA) - “Dopo quasi 5 anni di governo di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, non cambia il pressappochismo con cui questa giunta si approccia al tema del lavoro. Ancora una volta la responsabilità politica nelle scelte strategiche per il futuro della nostra ragione cede il passo allo scaricabarile, vero marchio di fabbrica di questo Centrodestra, incapace di produrre atti di programmazione che possano trovare il riscontro dei territori.
14/11/2023 - 16:28
(ACRA) - “Oggi il Centrodestra ha decretato che in Abruzzo esistono emergenze di serie A ed emergenze di serie B. La maggioranza, con una chiara scelta politica, non ha accettato i sub emendamenti del Movimento 5 Stelle, destinati ad altre emergenze e urgenze dei territori, primo su tutti un subemendamento del Consigliere Pietro Smargiassi che destinava 1 milione di euro al comune di Vasto per fronteggiare i tanti danni causati dal maltempo nella notte tra il 2 e il 3 novembre scorso.
14/11/2023 - 16:12
(ACRA) - “Non è pensabile applicare due pesi e due misure su cosa è emergenza sul territorio e cosa no, né che possa essere considerata emergenza e risarcita solo quella che accade in territori dove governano forze politiche vicine o amiche del Governo regionale, come dimostra la recente ripartizione delle risorse sulle emergenze.
14/11/2023 - 16:02
(ACRA) - Approvata durante il Consiglio regionale la Legge 361/2023 a firma di Roberto Santangelo e Massimo Verrecchia che permette di destinare 1 milione di euro all’Azienda Municipalizzata del Comune dell’Aquila ASM, colpita dal grave incendio dello scorso 24 ottobre.
14/11/2023 - 09:20
(ACRA) - “Prende sempre più forma il progetto di valorizzazione delle professionalità artigianali sartoriali di Penne e dell’area Vestina su cui questo governo regionale sta investendo su più fronti.