Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
40 notizie trovate
Politica
23/10/2023 - 12:52
(ACRA)- Una proposta di legge regionale per istituire il reddito di libertà a sostegno delle donne vittime di violenza. È questa l'iniziativa a firma del consigliere regionale di Forza Italia Sara Marcozzi che questa mattina, in una conferenza stampa, ha illustrato il testo nel dettaglio, alla vigilia dell'avvio dell'iter normativo nella Commissione Sanità, fissato per martedì 24 ottobre.
23/10/2023 - 08:40
(ACRA) - "Nella recente seduta del Consiglio regionale abbiamo dato altre importanti e concrete risposte a cittadini, imprese e territori, proseguendo nell'impegno per l’Abruzzo e gli abruzzesi. Un modo di operare i cui effetti si possono toccare con mano quotidianamente e che saranno certamente riconosciuti anche nel prossimo marzo quando la coalizione di centrodestra aspira con pieno diritto alla storica riconferma alla guida della Regione Abruzzo".
18/10/2023 - 16:50
(ACRA) - Il presidente del Consiglio regionale dell'Abruzzo, Lorenzo Sospiri, proponente e primo firmatario della legge dedicata alla leale collaborazione, approvata ieri nel corso della seduta dell'Assemblea Legislativa, esprime la sua piena soddisfazione per la positiva conclusione del dialogo con la Presidenza del Consiglio dei Ministri su un pacchetto di norme che erano state oggetto di chiarimenti.
18/10/2023 - 16:17
(ACRA) - "A seguito della mia visita del 12 ottobre mattina presso gli uffici di Areacom per prendere visione degli atti di gara della gestione ventennale del complesso sportivo le Naiadi, atti poi ricevuti nel pomeriggio, voglio pubblicamente rivolgere dei quesiti e delle richieste di chiarimento al Presidente Marsilio su aspetti che potrebbero far venire meno l’affidamento ventennale dell’impianto sportivo.
18/10/2023 - 13:49
(ACRA) - “La Giunta regionale non ha fornito alcuna risposta sulla posizione che vuole assumere rispetto alla “bollette pazze” che il Consorzio di Bonifica Centro ha inviato a centinaia di cittadini dei territori di Chieti e Pescara, ai quali si chiede di pagare un contributo pur non usufruendo di alcun servizio da parte dell’Ente”, ad affermarlo è il Consigliere regionale Barbara Stella, che spiega nel dettaglio “Il Consorzio richiede un contributo per un “servizio potenziale”, vale a dire che anche il cittadino che non è allacciato alle reti idriche deve pagare.
17/10/2023 - 20:19
(ACRA) - "Anche la Regione Abruzzo interviene finalmente sul tema dei crediti incagliati a seguito dello stop al superbonus decretato dal Governo nazionale a febbraio scorso. Nell’odierna seduta del Consiglio regionale è stata approvato, infatti, il progetto di legge 354/2023 con oggetto Disposizioni a sostegno degli interventi di miglioramento sismico ed efficientamento energetico del patrimonio edilizio sul territorio regionale".
17/10/2023 - 13:38
(ACRA) - “Per combattere disparità e violenza di genere serve una cultura nuova, lo dimostrano i dati, sempre in aumento sui femminicidi (70 da gennaio a oggi in Italia) e le modalità sempre più crudeli, come i fatti di Palermo e Caiano dimostrano.
17/10/2023 - 08:34
(ACRA) - “Fosso Marino è una vera e propria emergenza e quindi confrontandomi istituzionalmente con il sindaco di Vasto, Francesco Menna, ho deciso di dare priorità a questo intervento risolutivo nell'ambito della ripartizione dei fondi comunitari per lo sviluppo e la coesione.
16/10/2023 - 14:24
(ACRA) - “L'unità d'intenti farà la fortuna dell’Italia e del nostro Abruzzo. E con lo spirito collaborativo dei Sindaci del territorio riguardo alla mia proposta di riqualificare l'area del Lago di Bomba finanziando progetti già esistenti, possiamo fare tanta strada insieme”.