Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
5 notizie trovate
Scuola e Università
27/09/2023 - 12:24
(ACRA) - “Come ho annunciato il 13 Settembre, in occasione dell'avvio del nuovo anno scolastico, domani in Consiglio regionale sarà discussa la mia Interpellanza Piano regionale della rete scolastica – Riduzione delle dirigenze per la provincia di Teramo” scrive in una nota il Consigliere regionale PD, Dino Pepe.
21/09/2023 - 17:34
(ACRA) - "Il sopralluogo effettuato alla Campomizzi pone legittimi interrogativi che non possono essere ignorati o minimizzati per tante, importantissime ragioni." A dichiararlo in una nota il consigliere regionale PD Pierpaolo Pietrucci che sottolinea le criticità riscontrare: "La Campomizzi – che dopo il terremoto con i suoi 360 posti letto e la mensa era diventata un luogo di aggregazione, di comunità, di crescita – è stata sottratta agli universitari fuorisede senza che le centinaia di studentesse e studenti che ospitava avessero a disposizione un’alternativa altrettanto funzionale sul piano residenziale, didattico, dei servizi e dei collegamenti con la città.
20/09/2023 - 13:52
(ACRA) - “Con gran piacere ho inaugurato, questa mattina ad Abbateggio, l’importante Polo scolastico 0-6 anni comprensivo del nido, della sezione primavera e della scuola dell’infanzia. Un fondamentale servizio educativo che mancava da oltre vent’anni e che oggi, finalmente, torna fruibile e a beneficio di tutto il bacino d’utenza del territorio circostante”.
15/09/2023 - 13:30
(ACRA) - “La legge vigente sul diritto allo studio va aggiornata al più presto, ci appelliamo al Consiglio regionale perché cessi l’inerzia sui temi che riguardano i giovani e la loro formazione.
13/09/2023 - 13:44
(ACRA) - “Inizia oggi un nuovo anno scolastico in tutta la nostra Regione, un anno in cui sulle nostre scuole pesa ancora una volta la mannaia del dimensionamento con il rischio di riduzione delle dirigenze e di accorpamenti tra i plessi.