Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
7 notizie trovate
Infrastrutture
28/04/2023 - 08:58
(ACRA) - “Si va sempre più concretizzando l’iter tecnico, amministrativo e finanziario che prevede la realizzazione del progetto di velocizzazione della ferrovia Roma-Pescara, una infrastruttura che – oramai è evidente a tutti - darà grande impulso alle aree interne della nostra regione.
21/04/2023 - 15:28
(ACRA) - Oggi, alla presenza del sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale con delega alle Infrastrutture, Umberto D’Annuntiis, si è svolto un incontro tecnico con il raggruppamento di imprese risultato aggiudicatario dell’intervento di progettazione ed esecuzione dei lavori di competenza della Regione Abruzzo denominati “Porto di Vasto – Potenziamento e riqualificazione infrastrutturale diga foranea, molo di levante e molo martello” per un importo di 12 milioni di euro.
19/04/2023 - 08:49
(ACRA) - "È stato un incontro all’insegna della grande disponibilità quello di ieri al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dove il ministro Matteo Salvini ha incontrato sindaci ed amministratori dei comuni che ricadono nella valle del Trigno’.
17/04/2023 - 13:47
(ACRA) - “Sono iniziati i lavori che interesseranno la rotatoria della SS260 di Cagnano Amiterno e abbiamo avuto assicurazioni che entro il mese di agosto saranno ultimati i lavori di tutto il III lotto; inoltre, sin dalla prima metà di maggio ci sarà una progressiva apertura dei nuovi tratti di strada da Cagnano a Marana.
15/04/2023 - 08:26
(ACRA) - “Il Ministro Salvini smetta di prendere in giro l’Abruzzo, chieda scusa ai sindaci che si sono mobilitati per la messa in sicurezza delle autostrade A24 e A25 e per la riduzione dei pedaggi e li riceva come si era impegnato a fare.
06/04/2023 - 17:31
(ACRA) - La Giunta Regionale a supporto di comuni e province per la viabilità del Giro d’Italia . "Nella seduta di oggi la Giunta Regionale - ha reso noto il sottosegretario alla Presidenza Umberto D’Annuntiis - ha deliberato la programmazione di interventi a favore di comuni e province per un importo di euro 1.
05/04/2023 - 10:48
(ACRA) - ”La passerella elettorale di qualche giorno fa, messa in scena dal presidente Marsilio, non cancella la verità dei fatti: sull'opera del ponte sul Tronto si riparte da zero, sono stati persi quattro anni di tempo e tutto il lavoro precedente”.