Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
79 notizie trovate
Politica
02/03/2023 - 17:01
(ACRA9 - “La Regione sbatte in faccia agli abruzzesi anche la porta chiusa dei bonus edilizi, rinunciando a prendere posizione e ad attivare iniziative a vantaggio delle tante famiglie e imprese che hanno fatto ricorso alla misura e che oggi rischiano di pagare carissima questa scelta e questo solo per venire come al solito in soccorso al governo Meloni.
02/03/2023 - 16:36
(ACRA) - “La Commissione d'inchiesta sull'Emergenza Idrica in Abruzzo, da me richiesta quasi un anno fa, è evidentemente servita non solo a fare una fotografia delle criticità esistenti, ma anche a far sì che soggetti tecnici e politici si attivassero per dare priorità alla programmazione degli interventi.
02/03/2023 - 15:05
(ACRA) - “Più che un Consiglio regionale straordinario è stato uno scontro tra Superpropaganda del centrodestra e Superbonus del M5S, sostenuto da tutta l’opposizione. Dal dibattito in aula è emerso chiaramente che il Presidente Marsilio, così come la sua compagine politica, non ha capito nulla sul Superbonus, né tantomeno sugli altri bonus edilizi o sulle competenze che ogni grado istituzionale ha su di essi.
02/03/2023 - 13:03
(ACRA) - L’Aquila, 2 marzo - Il Consiglio regionale dell’Abruzzo, durante la seduta straordinaria di oggi, richiesta dai gruppi di centrosinistra e 5 stelle, ha approvato il documento sottoscritto dai consiglieri di maggioranza che propone dei correttivi al decreto governativo in materia di “Superbonus 110%”.
01/03/2023 - 17:09
(ACRA) - “Esprimo tutta la mia soddisfazione per l'inizio dei lavori del tavolo interministeriale sulla crisi idrica convocato quest'oggi a Palazzo Chigi. È una buona notizia che anche a livello centrale sia stato avviato un confronto per affrontare questa emergenza con gli strumenti a disposizione dello Stato, dall'istituzione di una Cabina di regia tra i Ministri del Governo Meloni fino alla predisposizione di provvedimenti urgenti che contengano semplificazioni e deroghe per accelerare i lavori.
01/03/2023 - 16:14
(ACRA) - “Nella seduta odierna della Commissione d'inchiesta sull'Emergenza Idrica siamo tornati ad ascoltare le società di gestione del servizio in Abruzzo, e tutte le audizioni hanno avuto come comune denominatore la conferma di una collaborazione sempre più stretta tra tutte le parti in causa.
01/03/2023 - 10:26
(ACRA) - Il Consiglio regionale tornerà a riunirsi in seduta straordinaria domani, giovedì 2 marzo, alle ore 10, nell'Aula consiliare "Sandro Spagnoli" di Palazzo dell'Emiciclo. Un unico punto all’ordine del giorno: Emergenza economica e sociale determinata in Regione Abruzzo dalla cancellazione della cedibilità dei crediti fiscali ad opera del decreto legge del 16 febbraio 2023, n.