Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
9 notizie trovate
Infrastrutture
31/01/2023 - 13:38
(ACRA) - Nella seduta odierna del Consiglio regionale, è stato approvato il Piano regolatore Portuale di Giulianova. Il piano regolatore aveva iniziato il suo iter nel settembre 2000. "Solo grazie all’impulso della Giunta Marsilio, si è giunti alla sua conclusione, dotando il porto di Giulianova di uno strumento di rilevanza strategica per lo sviluppo dell’infrastruttura portuale - ha dichiarato il sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale, Umberto D’Annuntiis - Il ringraziamento va, in primis, agli uffici del Dipartimento Infrastrutture che hanno raccolto il nostro input di portare finalmente a conclusione il procedimento di approvazione e, poi, alla II Commissione ed al Consiglio Regionale.
24/01/2023 - 17:55
(ACRA) - La Regione Abruzzo conferma la realizzazione del ponte ciclopedonale sul fiume Tronto. “Oggi in commissione infrastrutture – ha reso noto il sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale, Umberto D’Annuntiis - è stata respinta una risoluzione meramente strumentale del consigliere Pepe che chiedeva alla Giunta di fare attività che già sono state portate a compimento.
24/01/2023 - 16:54
(ACRA) - “Dopo mesi di silenzio e nessuna risposta nel documento di Bilancio regionale, oggi in seconda Commissione è stata discussa la mia Risoluzione sul ponte ciclopedonale sul Tronto. Un documento che ho posto all'attenzione del Consiglio regionale affinché non si spengano i riflettori su quest'opera strategica” fa sapere il Consigliere regionale Dino Pepe.
24/01/2023 - 16:24
(ACRA) - “Per superare il divario infrastrutturale è necessario un cambio di passo culturale a cui, a quanto pare, il Partito democratico e le sue emanazioni di accoliti, in tutte le declinazioni, non dimostrano di essere pronti.
20/01/2023 - 14:31
(ACRA) - “Abbiamo finalmente la certezza che in tutto l'Abruzzo ci saranno interventi di digitalizzazione e distrettualizzazione delle reti idriche utili per ridurre le perdite che, nel nostro territorio, toccano picchi del 70%.
16/01/2023 - 16:21
(ACRA) - “A qualche giorno dagli appelli del sindaco di Atessa e delle maggiori aziende presenti sul territorio circa lo stato in cui versano le strade a servizio del polo industriale della Val di Sangro, è inaccettabile che dalla Regione non arrivino provvedimenti.
15/01/2023 - 08:44
(ACRA) - “Restiamo esterrefatti di fronte alla nuova chiusura del tratto stradale provinciale che collega gli impianti sciistici della Maielletta fino al Rifugio Pomilio decisa dalla Provincia di Chieti.
14/01/2023 - 12:14
(ACRA) - Si è tenuto, presso gli uffici del Dipartimento Infrastrutture e Trasporti della Regione, un incontro per il ripristino di uno scalo merci presso la stazione di Vasto-San Salvo. All’incontro, convocato dal sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo con delega alle Infrastrutture, Umberto D’Annuntiis, hanno partecipato l’amministratore unico di Sangritana SpA, Alberto Amoroso, il direttore generale di Arap, Antonio Morgante, il direttore della divisione ferroviaria Tua, Enrico Dolfi, il dirigente del servizio Infrastrutture della Regione, Paolo D’Incecco e il presidente di Pilkington Italia Graziano Marcovecchio, presente anche il senatore Etelwardo Sigismondi, che nelle settimane scorse aveva posto il tema all'attenzione generale.
07/01/2023 - 08:44
(ACRA) - “Tocca smentire ancora una volta l’ennesimo finto allarme per quanto riguarda i fondi destinati ai lavori e agli investimenti sul porto di Ortona. Non c’è nessun rischio di perdita dei soldi, le procedure vanno avanti e la giunta Marsilio lavora fianco a fianco con Autorità di Sistema Portuale e ufficio Zes”.