Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
51 notizie trovate
Politica
03/01/2023 - 18:23
(ACRA) - "So già che tutti - gli amministratori, i cittadini e le imprese del cratere sismico abruzzese (ma credo anche quelli delle altre regioni) - rimpiangeranno Giovanni Legnini Commissario alla Ricostruzione".
03/01/2023 - 17:07
(ACRA) - “Questa è stata una sessione di bilancio anomala e caratterizzata esclusivamente dal pressapochismo di un centrodestra sempre più chiuso sulle sue posizioni e inattento alle reali esigenze del territorio.
03/01/2023 - 15:31
(ACRA) - “Una scelta di potere quella di sostituire con un nome di Fratelli d’Italia quello del commissario Giovanni Legnini e discutibile perché di fatto il Governo così ha scelto di rilanciare l’Ente commissariale della ricostruzione, alla vigilia dell’uscita dal commissariamento a cui stava portando proprio il lavoro straordinario compiuto da Legnini in questi tre anni.
03/01/2023 - 11:50
L’Aquila, 3 gennaio - Il vicepresidente del Consiglio regionale, Domenico Pettinari, esponente del Movimento 5Stelle, raccoglie il “grido d’allarme” di diverse imprese e partite iva abruzzesi che da qualche giorno, attraverso la stampa, criticano fortemente la finanziaria di Regione Abruzzo appena approvata.
02/01/2023 - 17:43
(ACRA) - La nota dei consiglieri regionali PD, Silvio Paolucci e Antonio Blasioli. "Nelle scorse settimane abbiamo apertamente sostenuto la battaglia dei sindaci di Abbateggio, Lettomanoppello, Roccamorice, Salle, Sant’Eufemia a Maiella, San Valentino, Scafa, Serramonacesca e Turrivalignani nel rivendicare risorse per lo sviluppo del turismo invernale.
02/01/2023 - 09:08
(ACRA) - "Dopo la seduta di approvazione del bilancio è ormai chiaro che, grazie a questo governo regionale che vede la Lega protagonista, la Regione Abruzzo può vantare una gestione virtuosa con bilanci in ordine e una programmazione in grado di guardare al futuro con sicurezza".