Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
51 notizie trovate
Politica
19/01/2023 - 15:14
(ACRA) - “I dati sulla raccolta differenziata nella città dell’Aquila sono imbarazzanti e questo è un fatto. Fa sorridere quindi sentire il Sindaco Pierluigi Biondi parlare di attacco politico per quanto concerne l’aumento delle tariffe per lo smaltimento dei rifiuti cittadini quando è stata anche, e soprattutto, la Giunta regionale a guida del suo stesso partito a “punire” la città dell’Aquila.
19/01/2023 - 13:00
(ACRA9 - “La revoca al Comune di Chieti dei 4 milioni di euro stanziati da Regione Abruzzo per il completamento del sistema filoviario della città sono un tema su cui va fatta chiarezza. Parliamo di un'infrastruttura le cui risorse erano state previste già dal 2016, e che dopo anni di attesa trovano il proprio capolinea non in una fermata lungo il tracciato, ma in un nulla di fatto.
18/01/2023 - 11:56
(ACRA) - I Consiglieri regionali del gruppo di Fratelli d’Italia, Umberto D’Annuntiis, Marco Marsilio, Marco Cipolletti, Leonardo D’Addazio e Massimo Verrecchia, si sono riuniti questa mattina per la scelta del nuovo Capogruppo, a seguito della nomina di Mario Quaglieri quale componente della Giunta regionale e alla sua successiva sospensione dalla carica di Consigliere.
18/01/2023 - 11:55
(ACRA) - “Dal sindaco Borrelli abbiamo ottenuto una prima parziale verità: il Comune di Atessa incassa circa 1 milione di euro, dei 4 derivanti dalle imposte IMU. Nella sua ammissione però il sindaco fa riferimento solo ai capannoni catastalmente individuati nella categoria D.
17/01/2023 - 13:02
(ACRA) - Il Consiglio regionale dell’Abruzzo, nella seduta di oggi 17 gennaio 2023, ha preso atto delle dimissioni del consigliere regionale Mario Quaglieri (FdI) che ha formalmente accettato l’incarico di assessore regionale.
16/01/2023 - 15:54
(ACRA) - "Questa mattina abbiamo espresso piena solidarietà ai lavoratori del centro sportivo Le Naiadi, i quali, supportati dalla Slc Cgil e dal segretario generale Luca Ondifero, hanno dato vita ad una mobilitazione permanente in piazza Unione per rivendicare prospettive certe circa il futuro dell’impianto natatorio, di proprietà della Regione Abruzzo.
16/01/2023 - 11:36
(ACRA) - “Nella giornata di ieri il Sindaco di Atessa Giulio Borrelli ha sollevato, a mezzo stampa, alcune problematiche presenti nell'area industriale della Val di Sangro, puntando il dito, apparentemente in maniera ideologica e preconcetta, nei confronti di Arap (Azienda Regionale Attività Produttive) e della Regione Abruzzo”.
16/01/2023 - 09:09
(ACRA) – La settimana politica all’Emiciclo si apre con la seduta del Consiglio regionale convocato per domani, martedì 17 gennaio 2023, alle ore 12, nell'Aula consiliare "Sandro Spagnoli" con un solo punto all’ordine del giorno: "Conferimento deleghe.
13/01/2023 - 13:11
(ACRA) - “Oggi leggendo i giornali sembra che il Presidente Marsilio negli ultimi anni ci abbia fatto uno scherzo. Forse per quattro anni ha navigato a vista alla guida della Regione, lasciando l’Abruzzo sotto la morsa di una sanità da terzo mondo, con un servizio di trasporto pubblico imbarazzante e una rete di sostegno sociale inesistente, per conquistare gli abruzzesi con un effetto sorpresa da gran finale? Oppure pensa davvero che in Abruzzo siamo così stolti da credere che quello che non ha fatto per tutto il corso della legislatura lo farà nell’ultimo anno di governo? Se questa arroganza istituzionale non si traducesse in una drammatica quotidianità per tanti cittadini abruzzesi ci sarebbe da ridere.