Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
84 notizie trovate
Politica
12/12/2022 - 09:39
(ACRA) - Il Consiglio regionale è convocato per domani, martedì 13 dicembre, alle ore 12, nell’Aula consiliare "Sandro Spagnoli" di Palazzo dell'Emiciclo. All’ordine del giorno i seguenti documenti politici: interpellanza a firma del consigliere Pietrucci recante: Programmazione, realizzazione e gestione del patrimonio immobiliare della Regione Abruzzo con riferimento alla sede unica a Pescara; interpellanza a firma del consigliere Smargiassi recante: Pratiche rinnovo patenti auto; interpellanza d’iniziativa del consigliere Paolucci recante: Ritardi sulla progettazione per la rete irrigua a pressione dell’intera Piana del Fucino; interpellanza a firma del consigliere Blasioli recante: Incarichi di posizione organizzativa amministrativa Asl Pescara; interpellanza a firma del consigliere Marcozzi recante: Interruzione volontaria di gravidanza in Regione Abruzzo; interpellanza a firma del consigliere Pettinari recante: Realizzazione di un Biodigestore a Piano di Sacco di Città Sant'Angelo; interpellanza d’iniziativa del consigliere Pepe recante: Destinazione della struttura di Bivio Bellocchio a Giulianova a Centro di riferimento regionale per i malati di Alzheimer; interpellanza d’iniziativa del consigliere Stella recante: Chiarimenti in merito ai ritardi della bonifica della ex discarica Villa Carmine di Montesilvano; interpellanza d’iniziativa del consigliere Fedele recante: Interventi a favore dei Consorzi di Bonifica per spese energetiche.
12/12/2022 - 09:38
(ACRA) - La settimana politica all’Emiciclo si aprirà domani, martedì 13 dicembre, con la seduta del Consiglio regionale convocato per le ore 12 nell’Aula “Sandro Spagnoli”. Mercoledì 14 dicembre, alle ore 11, nella sala “D’Annunzio”, si riunirà in seduta straordinaria la Commissione di inchiesta “Emergenza idrica in Abruzzo: stato delle infrastrutture e delle reti idriche, dispersioni idriche.
12/12/2022 - 08:51
(ACRA) - "Abbiamo appreso dagli organi di stampa la replica del sindaco Matteo Perazzetti circa il mancato ricorso ai fondi PNRR per la realizzazione del biodigestore a Piano di Sacco. Come evidenziato da noi venerdì in conferenza stampa, le graduatorie dimostrano che i Comuni avevano facoltà di partecipare in forma associativa, anche senza l’individuazione di un capofila, aspetto che evidentemente non deve essere ancora chiaro al Comune di Pescara, che continua a sostenere il contrario".
12/12/2022 - 08:42
(ACRA) - “Sosterrò convintamente Stefano Bonaccini come Segretario nazionale del Partito Democratico” dichiara il Consigliere regionale Dino Pepe. “Sono convinto, come Bonaccini, che il PD debba tornare ad essere un grande partito popolare, radicato nella società, perno di un nuovo centrosinistra capace di battere le destre.
10/12/2022 - 08:28
(ACRA) - "L’Abruzzo è una delle prime tappe del viaggio sui territori del candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico Stefano Bonaccini, che domenica sarà prima a Pescara e poi a Teramo per una serie di incontri".
07/12/2022 - 18:09
(ACRA) - Ascolto del territorio e delle criticità portate in aula da Associazioni e Comitati di cittadini. Questo è stato il tema centrale della seduta della Commissione d'inchiesta sull'emergenza idrica in Abruzzo.
07/12/2022 - 13:57
(ACRA) - Nella seduta odierna i commissari hanno approvato, a maggioranza, la relazione annuale della Commissione Vigilanza, documento che fa il punto sullo stato d’attuazione del programma di Governo e sulla situazione dei diversi enti controllati da Regione Abruzzo.
06/12/2022 - 18:09
(ACRA) - Il Capogruppo di "Legnini Presidente" in Consiglio regionale, Americo Di Benedetto, interviene sui lavori dell'odierna seduta della Commissione consiliare "Territorio, Ambiente e Infrastrutture” che, tra i punti all’ordine del giorno, prevedeva la discussione del Progetto di Legge n.
06/12/2022 - 16:25
(ACRA) - “Abbiamo chiesto invano da settimane al Governo regionale di capire quante risorse potevano essere riprogrammate, al fine di ricavare un tesoretto da conservare e destinare a famiglie e imprese in balìa dei rincari del costo dell’energia, ora veniamo a sapere che ci sono oltre 70 milioni di euro di risorse che rischiano di non raggiungere le obbligazioni giuridicamente vincolanti.