Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
17 notizie trovate
Sanità
11/10/2022 - 13:26
(ACRA) - "Li hanno più volte chiamati “eroi” perché, in Città come altrove, erano in prima linea nel momento più difficile della storia moderna, la lotta al Covid-19, ma adesso il loro futuro è in bilico.
11/10/2022 - 12:14
(ACRA) - “La sanità teramana continua a essere la “grande malata” della nostra regione e, dopo gli anni bui della pandemia, l’Azienda Sanitaria Teramana continua a manifestare ritardi, mancanze e poca trasparenza al netto dei mirabolanti annunci che provano a nascondere un coma profondo certificato dai numeri”.
07/10/2022 - 13:21
(ACRA) - “Non si spiega come il Comitato ristretto dei sindaci della provincia di Chieti abbia promosso l’operato della Asl02, seppur con riserva, visto che dalla bocciatura dello scorso anno non è cambiato nulla in termini di miglioramento del servizio sanitario.
06/10/2022 - 18:05
(ACRA) - "E’ una situazione drammatica quella descritta della madre di un ragazzo di 18 anni tenuto in vita dai macchinari, che ha denunciato i disagi nel pagare la bolletta elevatissima proprio a causa degli alti consumi legati allo stato di salute del figlio.
06/10/2022 - 11:05
(ACRA) - “Un film già visto, l’eterno ritorno di vuote promesse, dopo tre anni e mezzo per il nuovo ospedale siamo ancora in fase di progettazione. L’Assessore Verì ha nuovamente buttato fumo negli occhi dei vastesi promettendo investimenti per l’ospedale San Pio e una non meglio specificata progettualità per il nuovo ospedale di Vasto.
06/10/2022 - 08:46
(ACRA) - "I dati analizzati dalla Corte dei Conti sulla mobilità passiva legata alle cure fuori Abruzzo evidenziano chiaramente che l’incidenza dei costi per curarsi in altre regioni è altissima. Gli spiragli di miglioramento, registrati solo in alcune zone, sono da considerarsi esclusivamente rispetto all’anno precedente, già segnato dalla pessima gestione del centrodestra.
04/10/2022 - 17:02
(ACRA) - "Il Consiglio regionale, nella seduta odierna della Commissione Sanità, ha approvato con voto unanime la mia risoluzione che consente di erogare ai lavoratori dell’Istituto Zooprofilattico di Teramo la premialità legata alle attività svolte nella fase dell’emergenza Covid” a comunicarlo, in una nota, il Consigliere Dino Pepe che aggiunge: "Si tratta di un atto di indirizzo politico chiaro che impegna il governo regionale a superare la prescrizione contenuta nella delibera di giunta ristabilendo, cosi, il pieno rispetto dei vincoli normativi e permettendo, di fatto, il pagamento degli straordinari e dell’orario al personale dell’IZS effettuato durante l’emergenza pandemica".
01/10/2022 - 11:10
(ACRA) - “I numeri che leggiamo dalle agenzie di stampa sui medici obiettori, e le linee di indirizzo fissate da Regione Abruzzo nel 2021, rischiano di mettere ostacoli al diritto delle donne di decidere liberamente l'interruzione di gravidanza.