Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
7 notizie trovate
Covid19
21/02/2022 - 13:16
(ACRA) - “Fin dall'inizio della pandemia ascoltiamo ogni giorno tanti ringraziamenti a parole per il personale sanitario. Professionisti che ormai da due anni lavorano senza sosta a causa di una carenza cronica di operatori e nonostante retribuzioni tra le più basse d'Europa.
15/02/2022 - 16:41
(ACRA) - “Dai sostegni al comparto della ricettività turistica dei B&B agli aiuti per gli operatori della montagna ai professionisti della fotografia. Sono solo alcuni dei settori che beneficeranno dell’erogazione dei fondi disposta dalla giunta regionale a supporto di settori economici duramente colpiti dall’emergenza pandemica.
14/02/2022 - 18:28
(ACRA) - “E’ ancora all’Anno zero la gestione della pandemia in Marsica. Dopo due anni dall’inizio dell’emergenza sanitaria la Asl 1 naviga a vista a causa di una pessima gestione organizzativa e la mancanza di investimenti reali da parte della Regione.
10/02/2022 - 13:22
(ACRA) - "Sono le maggiori associazioni di categoria della piccola e media impresa abruzzese che mettono nero su bianco la richiesta di ascolto e intervento da parte di Regione Abruzzo per attivare immediatamente la Legge Regionale del 18 maggio 2021, n.
08/02/2022 - 12:09
(ACRA) - “Bisogna ampliare le attività di rilevamento dei contagi da SARS-CoV-2, per questo ho chiesto e ottenuto da Regione Abruzzo l’impegno a mettere in campo tutto quanto necessario affinché le parafarmacie, dotate di spazi idonei sotto il profilo igienico-sanitario, di sicurezza e tutela della riservatezza, possano effettuare test antigienici rapidi e accedere alla piattaforma di registrazione degli esiti”.
06/02/2022 - 09:24
(ACRA) - “Ci sono i fatti e le parole. I fatti ci mostrano che coloro che hanno effettuato un tampone molecolare nella Marsica e nella Valle Peligna, il cui risultato doveva arrivare entro il 2 o 3 febbraio, ancora non hanno risposta.
03/02/2022 - 13:40
(ACRA) - “La Marsica e la Valle Peligna corrono il rischio di non riuscire ad elaborare i tamponi molecolari fino al 4 febbraio a causa della mancanza di reagenti, dopo la provincia di Chieti, il caos si allarga anche a un’altra fetta consistente del territorio, che non può contare sui servizi territoriali perché chi doveva non ha provveduto a rinnovare la gara per le forniture”, così i consiglieri Marianna Scoccia (Gruppo misto) e Silvio Paolucci (Pd), che chiedono alla Regione "una maggiore attenzione a tracciamento e prevenzione e il ripristino del servizio".