Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
17 notizie trovate
Sanità
17/01/2022 - 09:07
(ACRA) - “La mancata programmazione della Asl 02 per affrontare l'emergenza pandemica continua a creare problemi. L'ultimo caso riguarda l'ipotesi di attivare all'Ospedale di Lanciano un reparto multidisciplinare chirurgico Covid, disattendendo a quanto previsto dai vertici della sanità regionale che avevano individuato nel Renzetti un presidio Covid free, riservandolo alle altre patologie che purtroppo tanti abruzzesi devono ancora affrontare quotidianamente.
17/01/2022 - 09:04
(ACRA) - “È inaccettabile che non sia bastata neanche la grave emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid 19 per far capire al centro destra che è nella Guida di Regione, e quindi al controllo delle Asl, che pensare la sanità pubblica come un sistema a comparti stagni è un approccio fallimentare e non risolutivo.
10/01/2022 - 12:17
(ACRA) - “Milioni di euro, nastri tagliati e grandi operazioni di marketing. Sembra rimanere questo del nuovo Pronto Soccorso di Pescara che, nonostante l’enorme sforzo quotidiano del personale sanitario che con abnegazione e tenacia lavora giorno e notte per garantire il servizio migliore possibile, a causa di una politica non lungimirante e della carenza di personale che la Regione Abruzzo non riesce a colmare, opererebbe con standard sanitari ed organizzativi molto al di sotto dei livelli essenziali di assistenza.
10/01/2022 - 08:47
(ACRA) - I consiglieri regionali Pierpaolo Pietrucci (PD) e Americo Di Benedetto (Legnini Presidente), chiedono, attraverso una nota stampa, un incontro con i vertici della ASL1 per un confronto sulla situazione della sanità in provincia dell'Aquila.
07/01/2022 - 13:49
“Nuovo stop agli accessi in area medica al Pronto Soccorso di Pescara, che dopo meno di un mese chiude nuovamente le porte ai pazienti con patologie medico-geriatriche, persone che per 48 ore a partire da ieri, dovranno farsi curare su altre strutture, perché la Asl è incapace di gestire l’emergenza creatasi con il crescere dei ricoveri.
07/01/2022 - 08:45
(ACRA) - "Le numerose segnalazioni che mi sono pervenute, mi portano a mettere in evidenza un nuovo problema alla Asl di Pescara in merito all’impossibilità di procedere, sul territorio del Comune di Pescara, all’assegnazione di pediatri di libera scelta di bambini trasferitisi recentemente o i cui pediatri siano appena andati in pensione, per l’indisponibilità di medici che non abbiano già raggiunto il numero massimo di assistiti".
05/01/2022 - 13:32
(ACRA) - “La scarsa attenzione che il governo regionale sta riservando alle Aziende pubbliche dei servizi alla persona (Asp) è l’emblema di una giunta ferma e distante dalle esigenze reali dei cittadini abruzzesi”, questo il commento del vice capogruppo del Pd, in regione Abruzzo, Dino Pepe, secondo il quale, “in particolar modo sulla Asp1 di Teramo, il presidente Marsilio, come l’intera maggioranza di centrodestra, non stanno certamente brillando per iniziativa e soprattutto per concretezza.
05/01/2022 - 08:42
(ACRA) - “Il Consigliere regionale Mauro Febbo prova inutilmente a nascondere le responsabilità di governo che l'intera maggioranza ha nei confronti dell'Abruzzo, dei cittadini abruzzesi e di tutto il personale sanitario.