Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
67 notizie trovate
Politica
12/11/2021 - 16:21
(ACRA) - A seguire una nota diffusa dal gruppo consiliare Abruzzo Comune: "Il Tribunale di Teramo ha condannato Christian Francia per diffamazione nei confronti di Sandro Mariani, all’epoca dei fatti Consigliere e Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, per tre articoli scritti sul sito internet 'Il Fatto Teramano', di cui Francia era anche il titolare, e pubblicati l’11 aprile 2017, il 15 maggio 2017 e il 15 giugno 2017, nei quali offendeva la reputazione di Mariani".
12/11/2021 - 13:10
(ACRA) – Il Consiglio regionale è convocato per martedì 16 novembre, alle ore 10, nella Sala “Sandro Spagnoli” del Palazzo dell'Emiciclo all’Aquila, con i seguenti documenti politici all’ordine del giorno: interrogazione a risposta orale a firma del consigliere Silvio Paolucci recante: Tagli al fondo regionale del trasporto pubblico locale (TPL); interpellanza a firma del consigliere Pietro Smargiassi recante: Rapporti Regione Abruzzo strutture private sanitarie convenzionate; interpellanza a firma del consigliere Paolucci recante: Bonifica del sito di interesse regionale di Chieti Scalo; interpellanza a firma del consigliere Domenico Pettinari recante: Stato delle opere per la messa in sicurezza del canale Fosso Grande ai confini tra i comuni di Pescara, Spoltore e Montesilvano.
11/11/2021 - 16:53
(ACRA) -“Se ai toni aggressivi e a tratti offensivi della Consigliera Marcozzi si aggiunge anche la sua naturale propensione a travisare la realtà, ne esce un quadro niente affatto edificante per il ruolo istituzionale che ricopre.
11/11/2021 - 15:24
(ACRA) - “Gli esponenti di Fratelli d'Italia sono fuggiti a gambe levate dalla discussione del progetto di legge sui bambini mai nati, arrivata oggi in Commissione Sanità, provando a rinviarla alla chetichella, evitando persino di nominarla durante la seduta.
11/11/2021 - 15:18
(ACRA) - "Prendiamo atto della positiva conclusione del percorso che ha portato il personale della società Euroservizi, ex partecipata dalla Provincia dell’Aquila, a passare ad Abruzzo Engineering, una strategia che ha fortemente sostenuto il centrosinistra e che è stata condivisa dall’intero Consiglio Regionale.
11/11/2021 - 15:17
(ACRA) – L’approvazione nelle Commissioni competenti del progetto di legge 226/2021 chiude la prima fase della “sessione europea” del Consiglio regionale. Questa mattina la Quarta Commissione “Politiche europee” ha licenziato a maggioranza il testo di legge, acquisito il parere favorevole della Prima (bilancio) e Terza (agricoltura, sviluppo economico e attività produttive).
11/11/2021 - 11:47
(ACRA) - "Interventi strutturali nelle case popolari Ater; abbattimento delle barriere architettoniche in quei palazzi dove risiedono disabili; saldare le oltre 500 imprese abruzzesi che ancora non prendono i ristori previsti dal Cura Abruzzo".
10/11/2021 - 18:19
(ACRA) - “Quella dei consiglieri Mariani, Pepe e Pietrucci è semplicemente pura e sterile demagogia. Se è vero che siamo passati da un plafond di 252 mila a 720 mila abitanti abbiamo ritenuto, nella valutazione di inserimento dei Comuni della Carta degli Aiuti, di tenere in considerazione quelle che sono le capacità produttive dei territori, unitamente ad altri fattori tecnico-economici.
10/11/2021 - 17:27
(ACRA) - “Inorridisco davanti all'ipocrisia delle argomentazioni con cui gli esponenti di Fratelli d'Italia Testa, Quaglieri, Liris e D'Annuntiis mi rispondono riguardo al progetto di legge sui bambini mai nati, provando a difendere l'indifendibile.