Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
67 notizie trovate
Politica
25/11/2021 - 21:18
(ACRA) - “Un intervento unico in sinergia con tutte le forze in campo per combattere l’erosione della costa” l’intero gruppo Consiliare della Lega è soddisfatto per l’approvazione di questo importante strumento programmatorio che è il Piano di difesa della costa dall’erosione, dagli effetti dei cambiamenti climatici e dagli inquinamenti.
25/11/2021 - 21:14
(ACRA) - "Un grande e produttivo Consiglio regionale approva il piano complessivo per contrastare l’erosione della costa abruzzese, finanzia tante questioni importanti dal sostegno al Ceis (Centro di Solidarietà di Pescara Onlus), alla manutenzione delle Naiadi, al recupero delle aree più degradate dei piccoli centri della regione, finanzia la presenza delle nostre impresse all’Expò di Dubai dove anche con Niko Romito ci faremo valere, finanzia la messa in sicurezza del nostro mattatoio in aiuto agli allevatori, finanzia la riapertura della nostra Pineta colpita dagli incendi, la riqualificazione delle aree per il turismo itinerante, la riqualificazione delle strade di transito del prossimo Giro d’Italia e tanto altro".
25/11/2021 - 20:13
(ACRA) – Nel corso della seduta pomeridiana, il Consiglio regionale ha approvato il Progetto di legge n.197/2021 “Partecipazione della Regione Abruzzo all’Istituto nazionale Tostiano”. La Regione partecipa e contribuisce al sostegno delle attività culturali promosse a livello nazionale e internazionale dall’Istituto con sede a Ortona attraverso la concessione di un contributo annuale pari a 30.
25/11/2021 - 20:06
“Abbiamo lavorato per stanziare oltre 500mila euro di risorse a sostegno dei territori. Grazie al paziente e lungo lavoro fatto all'interno delle aule anche da parte del Movimento 5 Stelle, siamo riusciti a migliorare il testo inizialmente presentato della Legge 225, trovando risorse per interventi a sostegno dei territori per una cifra totale superiore ai 500mila euro.
25/11/2021 - 16:53
(ACRA) - “Con un’interpellanza chiedevamo alla Regione di valutare se richiedere la sospensione delle procedure di cessione a privati del Centro fieristico di Avezzano, condividendo un percorso con il Comune e le associazioni di categoria per ripensare a una scelta che finirebbe col penalizzare l’intero comprensorio marsicano e la sua economia, oggi sappiamo, dalla fragilissima risposta dell’assessore D’Amario, che l’esecutivo non lo vuole fare, per non ingerire nelle scelte dell’Arap, sebbene questa sia l’Azienda Regionale delle Attività Produttive”.
25/11/2021 - 16:25
(ACRA) – Nel corso della seduta odierna del Consiglio regionale sono stati discussi i seguenti documenti politici: interpellanza a firma del consigliere Pettinari recante: Istituzione dell’Albo regionale dei Mediatori interculturali; interpellanza a firma del consigliere Paolucci recante: Cessione del Centro fieristico sito nel Comune di Avezzano (AQ); interpellanza a firma del consigliere Taglieri recante: Blocco assunzioni di Operatori Socio Sanitari in ASL 02; interpellanza a firma del consigliere Pepe recante: Situazione economica finanziaria dell'Azienda pubblica di servizi alla persona (ASP) 1 Teramo.
24/11/2021 - 12:12
(ACRA) - "Non possono essere realizzati nuovi impianti crematori finché Regione Abruzzo non farà la propria parte con la scrittura di un Piano regionale. Lo dice la legge". Ecco perché il consigliere regionale M5S Giorgio Fedele ha presentato un emendamento il cui contenuto è stato esposto questa mattina nel corso di una conferenza stampa.
23/11/2021 - 13:25
(ACRA9) - “Ringrazio Anna Rita Mantini per aver guidato la Procura della Repubblica in questa frase di transizione e per averlo fatto in maniera egregia. Auguro buon lavoro al nuovo Procuratore della Repubblica Giuseppe Bellelli sottolineando che, come Vicepresidente del Consiglio regionale, sarò sempre al fianco della giustizia e di chi con abnegazione si impegna per affermarla dentro e fuori le istituzioni.
23/11/2021 - 10:36
(ACRA) – Il Consiglio regionale dell’Abruzzo è convocato per giovedì 25 novembre, alle ore 11, nella sala “Sandro Spagnoli” di Palazzo dell’Emiciclo, all’Aquila. La seduta si apre con il confronto sulle seguenti interpellanze: “Istituzione dell’Albo regionale dei Mediatori interculturali”; “ “Cessione del Centro fieristico sito nel Comune di Avezzano (AQ)”; “Blocco assunzioni di Operatori Socio Sanitari in ASL02”; “Situazione economica finanziaria dell'Azienda pubblica di servizi alla persona (ASP) 1 Teramo”; “Delocalizzazione uffici e personale area tecnica Arta Abruzzo e riforma dell'Agenzia”.