Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
4 notizie trovate
Garante infanzia
22/07/2021 - 15:31
(ACRA) – Prende il via l’iniziativa “Accendiamo la famiglia, spegniamo il cellulare”. Da questo fine settimana, nei bar, ristoranti, trattorie e stabilimenti balneari che aderiranno all’iniziativa si troverà affissa una locandina con un messaggio volto al contrasto della povertà educativa.
13/07/2021 - 16:25
(ACRA) – La Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Abruzzo Maria Concetta Falivene è intervenuta alla presentazione del libro “Vite strappate in Italia dagli anni 70 ad oggi” di Antonella Betti che si è svolta a Sulmona nel corso della Rassegna letteraria “Leggo per legittima difesa” ideata e diretta dalla giornalista Chiara Buccini.
06/07/2021 - 13:08
(ACRA) – “Cominciano a manifestarsi gli effetti positivi del corso di formazione per aspiranti tutori volontari di minori stranieri non accompagnati che abbiamo organizzato nel mese di marzo”. Lo dichiara la Garante per l’Infanzia e l’Adolescenze della Regione Abruzzo, Maria Concetta Falivene che spiega: “Infatti, proprio a seguito della segnalazione di un tutore ho ritenuto rivolgere un appello per un minore che soffriva di gravi infezioni alle ossa mascellari, situazione che si trascinava da mesi e non aveva trovato soluzione in altre strutture sanitarie pubbliche.
05/07/2021 - 13:27
(ACRA) - Nei giorni scorso, la Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della regione Abruzzo, Maria Concetta Falivene ha partecipato a un convegno, che si è svolto a Reggio Emilia, dal titolo “2 anni da Bibbiano” per portare il suo contributo e la sua esperienza su tematiche che riguardano i minori e che sono sempre di stretta attualità.