Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
43 notizie trovate
Politica
31/01/2021 - 09:05
(ACRA) - “Che fosse una legge di buon senso in grado di creare equità sociale e, nella sua interezza rivoluzionaria, ne eravamo certi. Una legge, quella sulle assegnazioni delle case popolari, fortemente voluta da Fratelli d’Italia con l’obiettivo ben chiaro di far cessare disuguaglianze ed irregolarità.
30/01/2021 - 10:05
(ACRA) - “La nomina del prof. Maurizio Cocciolito a Console onorario della Repubblica di Lituania in Abruzzo con sede in Teramo è certamente motivo di vanto e ci permette di congratularci personalmente ed a nome dell’intero Consiglio regionale dell’Abruzzo”.
28/01/2021 - 16:33
(ACRA) - "Una vicenda davvero inquietante da annoverare fra le pagine più brutte della storia della Regione Abruzzo. La mancata realizzazione dell'impianto a biomasse della Sagitta immobiliare, a Colonnella, in Provincia di Teramo, costerà ai contribuenti abruzzesi 4,3 milioni di risarcimento, più 400 mila euro di spese legali".
28/01/2021 - 15:55
(ACRA) - “La mancata elezione del Presidente del C.d.A. dell'Area Marina Protetta 'Torre del Cerrano' è un'altra pessima figura della Regione Abruzzo guidata dal centrodestra. Abbiamo assistito recentemente a interpretazioni strumentali dello Statuto, forzature e atti ostruzionistici che non fanno bene né al futuro del Parco né all'immagine della politica.
28/01/2021 - 13:58
(ACRA) - “L’Area Marina Protetta ‘Torre del Cerrano’ senza presidente e con il consiglio di amministrazione bloccato. La giunta Marsilio perde il ricorso al TAR ed è costretto a pagare 2500 euro di spese legali per i soliti capricci e divisioni del centrodestra.
28/01/2021 - 12:30
(ACRA) - “Nella seduta odierna della Commissione Vigilanza il Commissario Dino Pepe ha relazionato spiegando le ragioni della sua richiesta di introduzione del tema Torre del Cerrano. Tutto nasce dalla violazione della norma statutaria del Parco in base alla quale la carica di Presidente del Cda doveva essere a favore di soggetto designato dai comuni membri.
27/01/2021 - 08:39
(ACRA) - “La maggioranza non si esprime sull’Istituto Zooprofilattico, perché è di nuovo divisa sulle nomine, che già da tempo bloccano l’attività dell’IZS e ora rischiano di portarlo al commissariamento”, così il capogruppo Pd Silvio Paolucci e i consiglieri Dino Pepe Pd e Sandro Mariani per Abruzzo in comune, a fronte dello slittamento della questione in Consiglio regionale.
26/01/2021 - 17:42
(ACRA) - Alla ripresa dei lavori è stato approvato la modifica al Regolamento regionale n. 3/2007 sulla “Disciplina dei procedimenti di concessione di derivazione di acqua pubblica, di riutilizzo delle acque reflue e di ricerche di acque sotterranee”.
26/01/2021 - 17:08
(ACRA) - "Ci risiamo. E' una vecchia storia quella di chi accusa, al giorno d'oggi si procede a mezzo social, soprattutto nel campo politico: mi riferisco alle offese mosse da Enrico Raimondi, neo assessore del Comune di Chieti,a Emma Letta (Lega), consigliere comunale.